Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 20 settembre 2013 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Ricerche e trasparenza: informare gli intervistati

Quando si parla di ricerche, che si tratti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione o altro, si può davvero pensare alla trasparenza, come l’attuale sensibilità imporrebbe? Gli intervistati ricevono adeguate informazioni dagli intervistatori? La riflessione di Toni Muzi Falconi alla luce dell’importanza dell’attività di ricerca anche per le Rp.
Leggi tutto »

Ricerche e trasparenza: informare gli intervistati
 

In Evidenza

Turismo sostenibile: il caso WWFTurismo sostenibile: il caso WWF

WwfNature, il progetto dell’associazione ambientalista per il turismo responsabile, ha ottenuto l’ambito certificato internazionale Travelife, assegnato dal Global Sustainable Tourism Council.
» Leggi tutto

Il gap della “Azienda” Italia: il ruolo della comunicazioneIl gap della “Azienda” Italia: il ruolo della comunicazione

La comunicazione può rappresentare il valore aggiunto delle organizzazioni per colmare il gap accumulato dal Paese in questi anni nella politica, nell’economia, nelle istituzioni. Se ne discuterà giovedì 26 settembre a Roma in una tavola rotonda, promossa dal Centrostudi Giornalismo e Comunicazione in occasione dell’inaugurazione del Master in Communication Management.
» Leggi tutto

D'Antona&Partners diventa Havas PR MilanD'Antona&Partners diventa Havas PR Milan

A dieci anni dalla sua nascita, l’agenzia fondata da Rosanna D’Antona entra a far parte del network internazionale Havas Worldwide. Cambia il nome, ma non i valori e la passione. Un’opportunità da cogliere in risposta alle necessità di un mercato della comunicazione sempre più esigente, globale e interattivo.
» Leggi tutto

Ferrero, l’azienda che fa più golaFerrero, l’azienda che fa più gola

L’azienda piemontese si conferma il luogo dove i candidati italiani vorrebbero lavorare. Sul podio anche Google e Coca-Cola Hbc Italia. Ad affermarlo la quinta edizione di EBPS, l’indagine promossa da Monster Italia, Anthea Consulting e l’ Osservatorio Employer Branding, con l’obiettivo di analizzare i cambiamenti del mercato del lavoro.
» Leggi tutto

Media alternativi: un settore in crescitaMedia alternativi: un settore in crescita

Sono sempre più le aziende italiane a credere nei media non tradizionali. È quanto risulta dall’indagine condotta dall’osservatorio sui media pubblicitari non tradizionali, promosso da AMMandmore.com, da cui emerge che oltre il 55% delle aziende coinvolte investe già in questo settore e continuerà a farlo anche nel 2014.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Quando le imprese sostengono la culturaQuando le imprese sostengono la cultura

Al via la prima edizione del Premio Cultura + Impresa, promosso da Federculture e The Round Table. Il riconoscimento, in collaborazione, tra gli altri, con Ferpi, intende valorizzare le migliori sponsorizzazioni e partnership culturali in Italia.
» Leggi tutto

A Napoli i Youth Media DaysA Napoli i Youth Media Days

I giovani professionisti dell’informazione e della comunicazione, per il secondo anno, si sono dati appuntamento a Napoli per discutere di scenari futuri in occasione dei Youth Media Days, il Festival del giornalismo giovane, promosso da Youth Press Italia.
» Leggi tutto

In Confindustria Belluno Dolomiti arriva Andrea FerrazziIn Confindustria Belluno Dolomiti arriva Andrea Ferrazzi

Nuovo incarico per il fondatore del Movimento Slow Communication, Andrea Ferrazzi che, dal 16 settembre ha assunto l’incarico di responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne di Confindustria Belluno Dolomiti.
» Leggi tutto

La comunicazione politica è morta. Viva la comunicazione politica
La comunicazione politica è morta. Viva la comunicazione politicaPerché la comunicazione politica sta morendo? Di chi o cosa è la colpa? Essenzialmente per incapacità e mancanza di veridicità e coerenza. Lo sostiene Christian Lalla, direttore di Spinning Politics.

Agenda

BlogFest 2013
Rimini, 20 – 22 settembre 2013
La Settimana della Comunicazione
Milano, 30 settembre – 6 ottobre 2013
Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale
Milano, 1 – 2 ottobre 2013
Business impact from Digital Marketing
Milano, 2 ottobre 2013
Festival dell'Apprendimento
Padova, 3 – 6 ottobre 2013
World Communication Forum
Praga, 4 ottobre 2013
ICCO Summit
Parigi, 10 – 11 ottobre 2013
Festival del Linguaggio
Milano, 17 – 18 ottobre 2013


Libro della settimana
Mobile marketingMobile marketing
Quante delle cose che prima potevamo fare solamente seduti davanti al computer sono rese possibili dalle tecnologie mobile? Ma, a ben guardare, a essere mobile e interconnessi non sono (più) solo i device, ma il nostro intero stile di vita e, in ultima analisi, la società. Il nuovo ebook di Marco Massarotto, della collana digitale Apogeo Sushi, individua alcune linee guida per le imprese che vogliano dialogare con il nuovo consumatore digitale e mobile.

Sito della settimana
FormicheFormiche
Non solo un sito ma un progetto culturale che da quasi 10 anni arricchisce il panorama editoriale italiano. Politica, economia, geografia, ambiente sono soltanto alcuni dei temi protagonisti della testata quotidiana Formiche.
Ferpi

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano