Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 10 ottobre 2013 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Massarotto: come il web ha cambiato la nostra vita

La relazione col consumatore digitale non si ferma mai ed è un rapporto più intimo ed emotivo di quanto sia mai avvenuto con altri media. Il confine tra Digital PR e Relazioni pubbliche tradizionali è destinato a farsi sempre più sfumato e la rete avrà una natura sempre più collettiva. Lo sostiene Marco Massarotto in un’intervista esclusiva per Ferpi.
Leggi tutto »

Massarotto: come il web ha cambiato la nostra vita
 

In Evidenza

Cosa fa un PR?Cosa fa un PR?

Una domanda apparentemente banale ma essenziale per strutturare la professione delle Relazioni pubbliche agli occhi del pubblico – e anche di noi stessi. Perché raccontare il nostro lavoro è un modo per farlo conoscere. L’analisi di Gabriele Cazzulini.
» Leggi tutto

Festival di Spoleto, nuova linfa dal web 2.0Festival di Spoleto, nuova linfa dal web 2.0

Un’accurata strategia di digital pr, interne e verso i principali stakeholder, è alla base della rinascita web del Festival di Spoleto che nell’ultima edizione, andata in scena dal 28 giugno al 14 luglio nella città umbra, ha puntato sui social network. Sviluppata dall’agenzia kapusons, la strategia social è partita da un’analisi degli stakeholder del Festival, gli attori interni innanzitutto, gli artisti, i diversi partner e ovviamente il pubblico.
» Leggi tutto

Lobby e comunicazione: l’importanza della formazioneLobby e comunicazione: l’importanza della formazione

Al via Comunicazione, lobby e politica. Il corso, organizzato da Running, giunge quest’anno alla sua venticinquesima edizione e si arricchisce della media partnership di Formiche e Relazioni pubbliche, il magazine di Ferpi. Ai soci della Federazione anche delle borse di studio riservate. 
» Leggi tutto

Comunicazione e solidarietà si incontrano a MilanoComunicazione e solidarietà si incontrano a Milano

L’impatto del digital nel business e nella comunicazione aziendale è stato al centro della prima conferenza internazionale dell’associazione non profit Crazy4digital per un momento di formazione e networking legato a un obiettivo solidale: sostenere il progetto Dare voce al silenzio della cooperativa Il Seme Onlus e acquistare iPad che possono migliorare la vita di bambini autistici, aiutandoli a comunicare.
» Leggi tutto

A Segnavie il fisico Fritjof CapraA Segnavie il fisico Fritjof Capra

Torna il ciclo di conferenze promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che, per il terzo appuntamento del 2013, ospiterà Fritjof Capra. Il fisico e saggista di fama internazionale interpreterà alcuni aspetti dell’attuale crisi economica, sociale e culturale alla luce del pensiero ecologico che l’ha reso celebre.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Guardare vicino per vedere lontanoGuardare vicino per vedere lontano

E’ il titolo del convegno, organizzato dalla Delegazione Ferpi Triveneto, in programma venerdì 25 ottobre a Villafranca di Verona in cui si discuterà di come la comunicazione interna rappresenti una leva strategica del successo aziendale.
» Leggi tutto

Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa: definita la road mapTavolo sulla Trasparenza Comunicativa: definita la road map

Dopo il primo appuntamento del luglio scorso in cui, su iniziativa di Formez PA, si è insediato il Tavolo di confronto e di iniziativa sulla comunicazione come funzione pubblica garante, della trasparenza delle PA, un nuovo incontro ha definito i prossimi passi. Anche Marco Barbieri di Ferpi tra i partecipanti ai lavori.
» Leggi tutto

Food, Wine & Co., gli eventi eno-gastronomici salgono in cattedraFood, Wine & Co., gli eventi eno-gastronomici salgono in cattedra

Un seminario dedicato alla comunicazione e al marketing degli eventi eno-gastronomici. Giovedì 14 e venerdì 15 novembre l’Università di Tor Vergata ospiterà esperti e professionisti per dar spazio a riflessioni sul settore del food & beverage, su come questo sia oggi un settore ad alto potenziale di sviluppo, che necessita di attente strategie comunicative e di marketing.
» Leggi tutto

 

Altre notizie

Enel tra i protagonisti del Global Compact Leader Summit
PR Conversations tra i 60 dei migliori blog di Rp al mondo
Innovafiere: un progetto per premiare innovazione e imprenditorialità
Innovafiere: un progetto per premiare innovazione e imprenditorialitàUn’iniziativa promossa da Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Fondazione Fiera Milano per favorire i processi d’innovazione del sistema fieristico milanese. Fino al 22 ottobre le micro, piccole e medie imprese della provincia di Milano, possono partecipare ad Innovafiere e realizzare il proprio progetto entro il 2015.

Agenda

TourismforSport - Il Presente e Futuro del Turismo Sportivo Nazionale e Internazionale
Milano, 15 – 16 ottobre 2013
Dalla Customer Experience alla Smart Experience: i nuovi servizi di Analytics
Milano, 17 ottobre 2013
Festival del Linguaggio
Milano, 17 – 18 ottobre 2013
Forum della Sostenibilità
Milano, 31 ottobre 2013


Libro della settimana
TecnologismiTecnologismi
I social network sono ormai il nuovo ansiolitico nazionale. Ma se prese con precauzione, le tecnologie hanno un effetto rivoluzionario sulla vita dell’uomo: con ironia, Massimo Sideri racconta come difendersi dal conformismo della rivoluzione digitale.

Sito della settimana
illywordsillywords
Da rivista d’arte e cultura a blog che ogni giorno vive delle parole e delle esperienze della rete di corrispondenti a Berlino, Shanghai, New York, Londra e Milano, grazie ai quali i contenuti del magazine vengono ampliati, integrati, presi come spunto per nuove discussioni e riflessioni.
Ferpi

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano