Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 20 dicembre 2013 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Per le aziende italiane, più innovazione ma poca identità

Le società italiane sono le migliori nella disclosure ma non guardano al futuro. E sostenibilità, employer branding e social media sono ancora aree di debolezza. È quanto emerge dall’edizione italiana della KWD Webranking, la ricerca sulla comunicazione online condotta da KW Digital, in collaborazione con Lundquist, presentata a Milano lo scorso 13 dicembre. Ne abbiamo parlato con Sara Rusconi, che ha seguito per 10 anni la ricerca e con Margarethe Nitzsche, responsabile della ricerca italiana.
Leggi tutto »

Per le aziende italiane, più innovazione ma poca identità
 

In Evidenza

Corporate Barter: fondamentale saper gestire le relazioniCorporate Barter: fondamentale saper gestire le relazioni

Da poco più che una curiosità ad una realtà che inizia a diffondersi: in tempo di crisi il baratto può rappresentare una leva finanziaria che permette di incrementare la capacità di investimento, aprendo nuove prospettive di mercato. L’analisi di Rossella Sobrero.
» Leggi tutto

Microsoft e Cisco le migliori aziende in cui lavorareMicrosoft e Cisco le migliori aziende in cui lavorare

Le due aziende si distinguono rispettivamente nella categoria Large companies e Small & Medium Enterprises, secondo l’annuale classifica di Great Place to Work. L’attenzione alle donne è il plus per molte aziende. Anche il Made in Italy fa scuola con Loccioni e Bottega Veneta.
» Leggi tutto

Crowdfunding: un progetto per “regalare” la LunaCrowdfunding: un progetto per “regalare” la Luna

Conquistiamoci la Luna è la campagna di raccolta fondi, lanciata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, per esporre in via permanente il frammento di Luna portato sulla Terra dagli astronauti dell’Apollo 17, l’unico campione in Italia. Un progetto di collaborazione dal basso per un simbolo dell’evoluzione tecnologica e della pace nel mondo.
» Leggi tutto

Marco Testa nuovo Presidente di AssocomMarco Testa nuovo Presidente di Assocom

Il presidente e amministratore delegato del Gruppo Armando Testa, Marco Testa è stato eletto Presidente di Assocom, l’Associazione Aziende di Comunicazione, dal nuovo Consiglio Direttivo riunito nell’assemblea dello scorso 18 dicembre a Milano.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Ferpi: in libreria il nuovo libro del gruppo di lavoro “Comunicare le Professioni Intellettuali”Ferpi: in libreria il nuovo libro del gruppo di lavoro “Comunicare le Professioni Intellettuali”

Un approccio circolare, partito dalla consapevolezza del cambiamento fino all’esame della fase di pianificazione strategica. L’Organizzazione per gli Studi professionali, il nuovo libro del gruppo di lavoro Ferpi, Comunicare le professioni intellettuali, affronta in modo nuovo il tema dell’Organizzazione, valorizzando il ruolo delle Relazioni.
» Leggi tutto

Sergio Bruno alla comunicazione dell’Autorità dei TrasportiSergio Bruno alla comunicazione dell’Autorità dei Trasporti

Bruno lascia le relazioni esterne di Toto Holding per diventare direttore della comunicazione della nuova Autorità dei trasporti.
» Leggi tutto

Benvenuti nuovi sociBenvenuti nuovi soci

Quindici nuovi professionisti si sono aggiunti alla community di Ferpi. Gli ultimi esami di ammissione si sono svolti il 6 dicembre a Roma, il 12 a Milano e il 13 a Torino.
» Leggi tutto

MARPI: la forza della partnership
MARPI: la forza della partnershipNato nel 2003 da un progetto dell’Università IULM in collaborazione con Ferpi e Assorel, l’ Executive Master in RP d’Impresa si è affermato fino a diventare un must per il bagaglio professionale dei comunicatori. Dal prossimo anno, la partnership con le imprese, suo tradizionale punto di forza, comprende un’offerta molto più ampia. Ne abbiamo parlato con Emanuele Invernizzi, direttore del MARPI.

Agenda

Ferpi: chiusura natalizia
Gli uffici Ferpi saranno chiusi dal 23 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 compresi.


Libro della settimana
Il libro era lìIl libro era lì
Da tempo si dice che la carta stampata sia destinata a scomparire, chi i libri hanno i giorni contati. Ma devvero è così? Un libro sul futuro dei libri, che svela le segrete relazioni che stringiamo con i nostri materiali di lettura e smentisce le generalizzazioni più ingenue.

Sito della settimana
ComunicarePa.itComunicarePa.it
Online da pochi giorni, il nuovo portale web dedicato alla Pubblica amministrazione, realizzato da giornalisti, comunicatori ed esperti di tematiche del settore. ComunicarePa vuole cercare di rispondere alle sfide poste dalle nuove tecnologie e dai nuovi obiettivi che si prefiggono comunicatori e innovatori della PA, in un contesto in cui si amplia il numero dei canali multimediali utilizzati ed evolvono i bisogni comunicativi e le aspettative degli utenti.
Ferpi

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano