Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 10 febbraio 2014 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Rutigliano: formazione sempre più strategica per una Ferpi in movimento

“Formazione non significa solo offrire corsi interessanti ma anche che i corsi stessi costituiscano occasione di confronto professionale, facendo di Ferpi un punto di riferimento nella formazione per tutto il settore delle Rp e della comunicazione”. Lo ha dichiarato il presidente, Patrizia Rutigliano, commentando il nuovo programma di formazione 2014 offerto dalla Federazione.
Leggi tutto »

Rutigliano: formazione sempre più strategica per una Ferpi in movimento
 

In Evidenza

Omni–channel: il valore della persona e del messaggioOmni–channel: il valore della persona e del messaggio

Oggi più che mai è il consumatore a decidere le sorti di un prodotto. I canali a disposizione degli utenti sono tanti perché le aziende possano fare una scelta. Emerge da questa realtà la comunicazione omni–channel, che, come sostiene Gabriele Cazzulini, non significa più always on ma piuttosto everywhere.
» Leggi tutto

Il ruolo del board nel XXI secolo: una tavola rotonda a New YorkIl ruolo del board nel XXI secolo: una tavola rotonda a New York

Le pressioni globali e i progressi nella comunicazione influenzano il modo in cui le organizzazioni comunicano con i propri stakeholder. Del tema ne parlerà il prossimo 28 febbraio a New York, Toni Muzi Falconi insieme ad alcuni tra i più autorevoli esperti di Rp mondiali, durante una tavola rotonda, organizzata da The Conference Board e NYU.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Master Rp d’Impresa (MARPI): iscrizioni fino al 14 febbraioMaster Rp d’Impresa (MARPI): iscrizioni fino al 14 febbraio

Ancora una settimana di tempo per candidarsi alla dodicesima edizione del MARPI, l’Executive Master in RP d’Impresa organizzato da Iulm, Ferpi e Assorel e rivolto ai professionisti delle Rp e della Comunicazione. È possibile inviare la propria domanda di ammissione fino a venerdì 14 febbraio.
» Leggi tutto

Ferpi: disponibile online il Regolamento per i PatrociniFerpi: disponibile online il Regolamento per i Patrocini

Nella apposita sezione del sito è possibile consultare il Regolamento, approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione, per la richiesta di patrocinio. 
» Leggi tutto

 

Formazione

Come si legge e si comunica un bilancio d’esercizioCome si legge e si comunica un bilancio d’esercizio

La comunicazione finanziaria non si può improvvisare, occorre essere esperti perché il bilancio “da un punto di vista comunicativo, è un’arma a doppio taglio”. Lo sostiene Fabio Pavesi, capo servizio de Il Sole 24 Ore e docente, insieme a Daniele Salvaggio, al corso che Ferpi dedica al tema, lunedì 17 febbraio a Milano.
» Leggi tutto

Formazione Ferpi 2014: un’offerta all’insegna dell’innovazioneFormazione Ferpi 2014: un’offerta all’insegna dell’innovazione

Un anno ricco di corsi e seminari. Riparte l’offerta formativa della Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi. Ne abbiamo parlato con il presidente CASP, Simonetta Pattuglia (@SPattuglia).
» Leggi tutto

 

Altre notizie

Multicanalità: è il momento di osare
Aperte le iscrizioni al Forum della Comunicazione
Ferpi verso il World PR Forum
Ferpi verso il World PR ForumIn vista del WPRF 2014, organizzato da Global Alliance e in programma a Madrid dal 21 al 23 settembre, prima tappa di avvicinamento con il webinar di Dan Tisch sul Melbourne Mandate.

Agenda

Webinar - Social Media Marketing
Online, 11 febbraio 2014
Social Media Week
Milano, 17 – 21 febbraio 2014
Webinar - The Melbourne Mandate
Online, 24 febbraio 2014
Webinar - Mobile Marketing
Online, 25 febbraio 2014
Storytelling e PR
Roma, 27 febbraio 2014
Social Case History Forum
Milano, 20 marzo 2014


Libro della settimana
L'evoluzione digitale della specieL'evoluzione digitale della specie
Giornali, tv, cellulari, web cosa leggono o guardano gli italiani e quanto si connettono e come usano social e rete? L’undicesimo Rapporto sulla Comunicazione a cura di Censis e U.C.S.I. presenta i dati relativi al monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione decennale, e all’analisi delle trasformazioni avvenute nelle diete mediatiche degli italiani.

Sito della settimana
CSR e dintorniCSR e dintorni
Un blog sulla CSR ma non solo. Online da poche settimane, CSR e dintorni, è il nuovo blog di Rossella Sobrero. Uno strumento utile per chiunque voglia capirne di più sul tema ma anche un luogo dove avviare e animare il confronto su alcuni argomenti importanti per lo sviluppo della cultura della CSR e della comunicazione sociale.
Ferpi

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano