Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 28 febbraio 2014 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Nobler: il ruolo delle sponsorizzazioni per le Rp

“Investire in una sponsorizzazione conviene. In molteplici modi”. Lo sostiene Leonardo Nobler, con cui Ferpi inaugura una nuova rubrica sul tema delle sponsorizzazioni e delle loro potenzialità in termini di comunicazione.
Leggi tutto »

Nobler: il ruolo delle sponsorizzazioni per le Rp
 

In Evidenza

La cultura elemento strategico della comunicazioneLa cultura elemento strategico della comunicazione

La sinergia tra Cultura e Impresa è stata protagonista del workshop sulle Sponsorizzazioni e Partnership culturali, organizzato da The Round Table e Federculture lo scorso 27 febbraio a Milano, in occasione della consegna dei premi ai vincitori della prima edizione del Premio Cultura + Impresa.
» Leggi tutto

Come organizzare (bene) un workshop: un decalogoCome organizzare (bene) un workshop: un decalogo

Condurre un workshop può essere meno facile di quanto si immagini: l’aspetto pragmatico che lo caratterizza lo discosta da una normale lezione e riuscire a fare in modo che i partecipanti ne escano soddisfatti, portando a casa qualcosa di concreto è il compito di un buon docente. Mario Grasso, sulla scorta di Scott Berkun, suggerisce le “dieci regole d’oro”.
» Leggi tutto

Social banking italiano a due velocitàSocial banking italiano a due velocità

Nuovi presidi delle grandi banche mentre gli istituti di credito locali restano indietro. È Linkedin il social più presidiato, seguito da Youtube e Facebook. Le finalità di social business restano comunque limitate a comunicazione corporate e istituzionale. E’ quanto emerge dalla seconda edizione della ricerca Social Minds.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Rp e governo del territorio al tempo delle riformeRp e governo del territorio al tempo delle riforme

Il confronto fra relatori pubblici ed esperti di pianificazione territoriale e governo del territorio è stato al centro dell’incontro, organizzato lo scorso 21 febbraio a L’Aquila dalla Delegazione Ferpi Abruzzo-Molise, in collaborazione con la Delegazione Puglia-Calabria-Basilicata e con il patrocinio di Anci Abruzzo.
» Leggi tutto

Conto alla rovescia per Amiex 2014Conto alla rovescia per Amiex 2014

Mancano meno di due settimane all’apertura di Amiex, la prima Borsa internazionale delle mostre che si terrà a Torino l’11 e 12 marzo, in partnership, fra gli altri, con Ferpi. Ai soci quote di iscrizione ridotte.
» Leggi tutto

 

Formazione

I “nuovi” nuovi social mediaI “nuovi” nuovi social media

Quelli che solo pochi mesi fa erano considerati i social media del futuro, oggi già dimostrano una sensibile fase di maturazione. Al tema dei nuovi “nuovi” next media, come WhatsApp, ma anche Vine, Spotify, Line e Snapchat, Ferpi dedicherà, martedì 11 marzo, un webinar di aggiornamento e approfondimento condotto da Gabriele Cazzulini.
» Leggi tutto

Gregory: più valore alla formazione
Gregory: più valore alla formazione“Una professione non può essere considerata tale se non valorizza i titoli di studio e li percepisce come il nucleo essenziale della sua credibilità e rispettabilità”. Anne Gregory, Presidente di Global Alliance, commenta i risultati di una recente indagine del CIPR ed evidenzia come per elevare gli standard sia necessario dare valore alla preparazione dei professionisti.

Agenda

Social Case History Forum
Milano, 20 marzo 2014
Web Marketing & Communication
Roma, 20 marzo – 10 aprile 2014 (cinque incontri)
La misurazione dei risultati nelle Relazioni pubbliche: metodi e casi
Milano, 9 aprile 2014


Libro della settimana
Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'usoComunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso
Ipercompetizione, tecnologia, cambiamenti nelle attitudini mediatiche e al consumo hanno spinto le imprese a ripensare le proprie strategie di comunicazione. Come si ridisegna la comunicazione in questo nuovo contesto? Quale il ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci – ed efficienti – per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder?

Sito della settimana
ImprendiumImprendium
Un sito dedicato alle donne, imprenditrici o professioniste, che lavorano o vogliono iniziare a lavorare. Nell’ambito del progetto Made4Women: le donne si fanno in quattro, il portale Imprendium cerca di sfruttare la tecnologia per creare una rete che favorisca nuove opportunità professionali.
Ferpi

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano