Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 11 aprile 2014 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Il digitale uno strumento utile per le sponsorizzazioni

Come riuscire a far durare nel tempo gli effetti di una sponsorizzazione? I social e i media digitali possono fornire un valido aiuto in questo senso. Un esempio interessante viene da oltreoceano, dal Columbus Zoo and Acquarium, come illustra Leonardo Nobler.
Leggi tutto »

Il digitale uno strumento utile per le sponsorizzazioni
 

In Evidenza

Quale futuro per le reti di impresa?Quale futuro per le reti di impresa?

Se è vero che l’unione fa la forza, le reti possono essere il veicolo di uscita dalla crisi che mette in difficoltà le PMI italiane Nonostante esistano una serie di valide ragioni per considerare di mettersi in rete, nella realtà esiste ancora una certa resistenza verso questo strumento. L’analisi di Giampietro Vecchiato ed Elena Scalco.
» Leggi tutto

BledCom 2014: un’edizione dedicata al digitaleBledCom 2014: un’edizione dedicata al digitale

Ventunesima edizione per il tradizionale appuntamento di Bled: il 4 e 5 luglio prossimi la comunità internazionale dei professionisti delle Rp si incontrerà in Slovenia per discutere di comunicazione e management. Quattro panel per una due giorni, quest’anno tutta dedicata al digitale.
» Leggi tutto

Professionisti & Organizzazione - Verso una reputation building consapevoleProfessionisti & Organizzazione - Verso una reputation building consapevole

Da alcuni anni anche gli studi professionali avvertono l’esigenza di adottare strategie e strumenti di gestione delle relazioni con gli stakeholder, puntando su dinamiche di organizzazione e di comunicazione d’impresa, al fine di ottenere una reputation building in grado di renderli competitivi in un mercato particolare come quello delle professioni intellettuali. Lo sostiene Amanda Jane Succi nella terza riflessione della rubrica Professionisti & Organizzazione.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

La reputazione per attrarre e trattenere clienti: parole o fatti?La reputazione per attrarre e trattenere clienti: parole o fatti?

Un valore sempre più strategico per le imprese, da costruire e difendere giorno per giorno. Reputation Institute e Scuola di Comunicazione IULM, con la collaborazione di Sky Italia e il patrocinio di Ferpi, in occasione dell’uscita dello studio Italy RepTrak®2014, consegneranno, mercoledì 7 maggio, i Reputation Awards alle organizzazioni che si sono maggiormente distinte nella gestione e nello sviluppo della propria corporate reputation.
» Leggi tutto

Inspiring PR: le Relazioni Pubbliche hanno bisogno d’ispirazioneInspiring PR: le Relazioni Pubbliche hanno bisogno d’ispirazione

Come riportare le RP al centro del dibattito, stimolare il confronto e l’innovazione? Come comunicare l’impatto che hanno sulle strategie aziendali? Come monitorare i rapidi cambiamenti che stanno modificando le RP? Servono creatività, energia ed idee: gli ingredienti di Inspiring PR: l’evento Ferpi, unico nel panorama della comunicazione, nel quale keynote speaker di ambiti diversi faranno il punto sul presente e diventeranno fonte di ispirazione per il futuro.
» Leggi tutto

A Torino un incontro sulla comunicazione politicaA Torino un incontro sulla comunicazione politica

Un dibattito tra comunicatori e politici sulle modalità ora necessarie ad affrontare la competizione elettorale con l’utilizzo delle nuove tecniche di comunicazione. Organizzato da Ferpi Piemonte Valle d’Aosta, l’incontro, in programma giovedì 17 aprile a Torino, sarà l’occasione per presentare Consenso, il nuovo libro di Mario Rodriguez.
» Leggi tutto

Data Stampa: per i soci Ferpi sconto del 20% sugli abbonamentiData Stampa: per i soci Ferpi sconto del 20% sugli abbonamenti

Da 33 anni Data Stampa è un’azienda specializzata nel monitoraggio dei media, che producendo per i propri clienti rassegne stampa personalizzate, tratte dalla stampa nazionale, quotidiana e periodica, estera e territoriale, da siti web, radio e tv. Grazie all’accordo con Ferpi, tutti i soci potranno usufruire di uno sconto riservato sugli abbonamenti.
» Leggi tutto

 

Formazione

Ferpi: continua ad arricchirsi l’offerta di Formazione 2014Ferpi: continua ad arricchirsi l’offerta di Formazione 2014

Nuovi corsi basic e advanced per soci e non soci. L’obiettivo è chiaro: una formazione esauriente ed un confronto professionale stimolante.
» Leggi tutto

Web Marketing & Communication: lo storytellingWeb Marketing & Communication: lo storytelling

Lo storytelling come strumento di marketing e comunicazione all’interno delle logiche web è stato il tema al centro dell’ultimo seminario del ciclo Web Marketing & Communication, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Eikon e Ferpi.
» Leggi tutto

Master IULM: la comunicazione interpersonale e la gestione del conflittoMaster IULM: la comunicazione interpersonale e la gestione del conflitto

Nel contesto professionale, così come in quello personale, non mancano conflitti e negoziazioni. La gestione positiva di queste situazioni dipende in buona parte da come ci si pone e dalle proprie capacità e competenze di comunicazione interpersonale. Se ne è parlato durante il 2° modulo dell’Executive Master in RP d’Impresa, tenuto da Consuelo C. Casula.
» Leggi tutto


Agenda

Welfare, tempo libero e sindacato in una azienda municipale: il caso Aem di Milano
Sesto San Giovanni, 12 aprile 2014
PR. La parola ai numeri
Milano, 15 aprile 2014
Advocacy & Lobbying
Roma, 12 maggio 2014
Crisis Communication
Roma, 13 maggio 2014
Festival del Fundraising
Pacengo di Lazise, 13 – 16 maggio 2014
Advocacy & Lobbying
Milano, 19 maggio 2014


Libro della settimana
Marketing NOT MarketingMarketing NOT Marketing
Un nuovo modo di fare marketing che integra la modalità più tradizionale e non si vuole imporre al cliente in modo aggressivo e impositivo. Patrizia Pastore collega psicologia, filosofia, storia e vita quotidiana, legandoli al marketing molto più da vicino di quanto si possa pensare.

Sito della settimana
TwitteraturaTwitteratura
Sacro e profano, letteratura e microblogging, #DonAbbondio e @LussuEmilio: tutto questo è Twitteratura, un progetto di Paolo Costa, Edoardo Montenegro e Pierluigi Vaccaneo che sfrutta le potenzialità di Twitter per costruire una nuova idea di letteratura.
Ferpi

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano