Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 11 luglio 2014 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Rp: tre decisioni che cambieranno la professione

La professione al centro delle decisioni emerse dall’Annual General Meeting di Global Alliance che si è tenuto a Lugano il 21 e 22 giugno scorsi. Un’occasione di crescita per le Rp, come descrive Anne Gregory, Presidente GA.
Leggi tutto »

Rp: tre decisioni che cambieranno la professione
 

In Evidenza

Nimby: diminuiscono le opere contestateNimby: diminuiscono le opere contestate

Per la prima volta in Italia, diminuiscono le opere contestate ma si contesta meno anche perché si investe meno. E il 48,5% delle contestazioni viene da soggetti politici e istituzionali. A dirlo i dati presentati lo scorso 9 luglio durante la IX edizione dell’Osservatorio Nimby Forum.
» Leggi tutto

Un brusco risveglio digitaleUn brusco risveglio digitale

Il recente caso di #unaSmartperRudy, più che sembrare una innovativa case history digitale, sembra essere uno spaccato sulle contraddizioni del web e il riflesso del mondo reale. L’opinione di Daniele Chieffi.
» Leggi tutto

Al via l’edizione 2014 del Premio Leonardo - UgisAl via l’edizione 2014 del Premio Leonardo - Ugis

Torna il premio nato dalla collaborazione tra il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e l’Unione Giornalisti Italiani Scientifici, quest’anno dedicato al tema di Expo 2015. Il 27 novembre a Milano la premiazione.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Accountability delle Rp: approfondimenti sull’indagineAccountability delle Rp: approfondimenti sull’indagine

Dopo la relazione presentata in Assemblea, il primo di alcuni articoli, in cui, Luisa Piazza e Leonardo Nobler, nelle prossime settimane, forniranno elementi di maggior dettaglio su quanto emerso dal questionario rivolto ai Soci Ferpi nei mesi scorsi. Si inizia con un “selfie” dell’Associazione.
» Leggi tutto

Paolo Iammatteo entra in Poste ItalianePaolo Iammatteo entra in Poste Italiane

Iammatteo lascia la responsabilità della Comunicazione e CSR di Enel e il ruolo di consigliere di Enel Cuore per entrare in Poste Italiane come assistente esecutivo con la responsabilità di affiancare l’AD nel percorso di trasformazione della società verso la quotazione.
» Leggi tutto

 

Formazione

Communication with conscience. Il WPRF come opportunità formativaCommunication with conscience. Il WPRF come opportunità formativa

La tre giorni delle Rp, organizzata a Madrid dal 21 al 23 settembre, da Global Alliance è un’occasione da non perdere oltre a rappresentare un’ottima opportunità formativa sia nella sessione del Research Colloquium sia in quella Business.
» Leggi tutto

Eventing: i “perché” e i “come” degli eventiEventing: i “perché” e i “come” degli eventi

Stimoli, opinioni, impressioni, soprattutto, molta interazione. È quanto è emerso dal corso Eventing – Ideare e gestire eventi di successo, che si è tenuto a Roma lo scorso 13 giugno.
» Leggi tutto

A Lugano il Global Credentials & Accreditation Summit
A Lugano il Global Credentials & Accreditation SummitCome viene definito lo status professionale di un comunicatore? Quali i parametri e gli indicatori adottati? Se ne è discusso in Svizzera nell’ambito del summit internazionale, organizzato da Global Alliance, sul valore delle qualifiche dei professionisti di Rp.

Agenda

Global Public Relations Strategy and Execution Intensive
New York, 28 luglio – 1 agosto 2014
Blogfest
Rimini, 12 – 14 settembre 2014
World Public Relations Forum
Madrid, 21 – 23 settembre 2014
Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Milano, 7 – 8 ottobre 2014
Brand Storytelling Forum
Milano, 14 ottobre 2014


Libro della settimana
#Arrivo Arrivo#Arrivo Arrivo
Quali sono gli ingredienti della ricetta vincente di Renzi su Twitter? Matteo Grandi e Roberto Tallei, analizzando una vasta selezione dei tweet del premier, sviscera le strategie di comunicazione nei cinque anni decisivi che lo hanno portato da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi. Con prefazione di Luca Sofri.

Sito della settimana
InMovimentoInMovimento
Sette verbi – educare, donare, produrre, cooperare, lavorare, curare, recuperare – che esprimono il terzo settore, le organizzazioni civiche e tanti cittadini. Dall’esperienza di Vita, nasce la piattaforma InMovimento, per rimettere in gioco il terzo settore e dare a questi verbi il senso che meritano, con il contributo di tutti.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano