Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 18 luglio 2014 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Al via l’Oscar di Bilancio 2014

Cinquantesima edizione per il premio che Ferpi assegna ai migliori bilanci delle imprese e delle organizzazioni non profit. Un anniversario importante per tutta la comunità finanziaria italiana. È possibile aderire fino al 3 settembre.
Leggi tutto »

Al via l’Oscar di Bilancio 2014
 

In Evidenza

Conversando con… Emmanuele Francesco Maria EmanueleConversando con… Emmanuele Francesco Maria Emanuele

Al via una nuova rubrica, in cui Elisa Greco incontrerà alcuni dei più autorevoli esponenti del mondo culturale italiano. Questa settimana, in esclusiva per Ferpi, l’intervista con il Presidente della Fondazione Roma, Prof. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, nell’ambito degli Stati Generali della Cultura e del decreto legislativo Art Bonus.
» Leggi tutto

Parchi e giardini, un’opportunità di crescita per l’ItaliaParchi e giardini, un’opportunità di crescita per l’Italia

L’Horticultural Tourism rappresenta per molti paesi una forma consolidata di turismo culturale. La valorizzazione dei giardini storici italiani può rappresentare un’opportunità da non perdere per il nostro Paese. Barbara Sabatini, delegata Ferpi Umbria, ne ha parlato con Paolo Pejrone, Architetto paesaggista e fra i massimi esperti del tema nel nostro Paese nonché Vice Presidente di APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia.
» Leggi tutto

Il nuovo fenomeno YimbyIl nuovo fenomeno Yimby

Se ormai noto è il fenomeno Nimby, molto meno conosciuto invece è il Yimby, in cui i cittadini si trasformano in attivisti, mettendo a disposizione risorse per trovare insieme risposte ad alcuni problemi. La riflessione di Rossella Sobrero.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Accountability delle Rp: l’evoluzione del ruolo della professioneAccountability delle Rp: l’evoluzione del ruolo della professione

Prosegue il resoconto di Luisa Piazza e Leonardo Nobler sull’analisi di quanto emerso dal questionario rivolto ai soci nei mesi scorsi: il punto di vista degli iscritti Ferpi, l’analisi dell’evoluzione del peso negoziale dei professionisti di Rp nelle varie fasi della carriera e come viene percepito il ruolo ed il valore della professione dai vari stakeholder.
» Leggi tutto

Integrità, responsabilità e trasparenza alla base delle RpIntegrità, responsabilità e trasparenza alla base delle Rp

Costruire la fiducia attraverso la trasparenza per ottenere la licenza di operare dai propri stakeholder. Che si parli di imprese o governi lavorare per l’interesse pubblico è imprescindibile. Lo ha sostenuto Jean Valin, membro fondatore e Past President di Global Alliance, in un’intervista sui temi che verranno affrontati a settembre a Madrid durante il World PR Forum.
» Leggi tutto

 

Formazione

Food Wine & Co. – Quando l’Arte si sposa col cibo e col vinoFood Wine & Co. – Quando l’Arte si sposa col cibo e col vino

In partnership con Viaggi del Gusto e Cinecittà Studios e col patrocinio di Ferpi, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata ripropone la terza edizione della due giorni dedicata alla formazione enogastronomica. Tema di quest’anno L’Enogastronomia e le Arti.
» Leggi tutto

Ferpi: formazione “su misura “ per gli ingegneriFerpi: formazione “su misura “ per gli ingegneri

Comunicazione Organizzativa degli Studi Professionali e Gestione del Cliente: sono i due nuovi corsi realizzati “su misura” da Ferpi per l’Ordine degli Ingegneri di Brescia.
» Leggi tutto

Master IULM: focus sul Corporate StorytellingMaster IULM: focus sul Corporate Storytelling

Lo storytelling e la narrazione d’impresa: come trasformare la comunicazione in una storia da raccontare. Nell’ottavo modulo dell’Executive Master in Rp d’Impresa, l’innovativo approccio della disciplina che si rivela sempre più strategica per le aziende.
» Leggi tutto

Cosa significa vivere nel presente continuo
Cosa significa vivere nel presente continuoCollasso narrativo, digifrenia, sovraccarico, frattalnoia e desiderio di una fine: nomi apparentemente bizzari per denotare le caratteristiche dello shock da presente, come Douglas Rushkoff definisce, nel suo ultimo libro, il tempo in cui viviamo. Il commento di Andrea Ferrazzi.

Agenda

Global Public Relations Strategy and Execution Intensive
New York, 28 luglio – 1 agosto 2014
Blogfest
Rimini, 12 – 14 settembre 2014
World Public Relations Forum
Madrid, 21 – 23 settembre 2014
Salone della CSR e dell’innovazione sociale
Milano, 7 – 8 ottobre 2014
Brand Storytelling Forum
Milano, 14 ottobre 2014
EuBEA – European Best Event Awards
Siviglia, 23 – 24 ottobre 2014


Libro della settimana
Crowdfunding nell'era della conoscenzaCrowdfunding nell'era della conoscenza
Il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Ma come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti?

Sito della settimana
WobiWobi
Teorie e storie di business raccontate attraverso diverse piattaforme: eventi di livello mondiale, stampa, un canale tv disponibile 24 ore su 24 e naturalmente un sito Internet. Leadership, People, Innovation, Marketing, Strategy, Entrepreneurship, Sustainability e Global Trends i temi intorno a cui sono organizzati tutti i contenuti.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano