Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 05 dicembre 2014 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Rutigliano: bilancio strumento di comunicazione dei valori aziendali

Cresce l’importanza della rendicontazione, ormai una prassi irrinunciabile nella network society. La riflessione del Presidente Ferpi, Patrizia Rutigliano, alla cerimonia di premiazione dell’Oscar di Bilancio, che quest’anno compie 50 anni.
Leggi tutto »

Rutigliano: bilancio strumento di comunicazione dei valori aziendali
 

In Evidenza

Webranking 2014 Italy: Eni la migliore per comunicazione corporateWebranking 2014 Italy: Eni la migliore per comunicazione corporate

Sul podio della Webranking by Comprend, la ricerca più riconosciuta in Europa nella valutazione della comunicazione corporate online, ancora Eni insieme a Snam e Telecom Italia. Mercoledì 10 dicembre la premiazione a Milano.
» Leggi tutto

Citytelling. Raccontare identità urbaneCitytelling. Raccontare identità urbane

L’approccio al branding pubblico e l’esperienza in corso del Comitato Brand Milano ma anche le trasformazioni della città in vista di Expo saranno al centro di Citytelling, il nuovo libro di Stefano Rolando che verrà presentato a Milano, mercoledì 17 dicembre, con un incontro cui prenderanno parte anche Antonio Calabrò, Don Davide Milani, Patrizia Rutigliano e Paolo Verri.
» Leggi tutto

La cultura non è gratis: a Roma il flash mobLa cultura non è gratis: a Roma il flash mob

Archeologi, archivisti, bibliotecari, restauratori e storici dell’arte hanno fatto sentire la propria voce, lo scorso 29 novembre a Roma, durante la manifestazione Cultura è lavoro, indetta dal coordinamento Confassociazioni Beni Culturali, per tutelare la professionalità di tutti gli operatori del settore.
» Leggi tutto

Premio Assorel: a Milano i riconoscimenti alle migliori campagne di RpPremio Assorel: a Milano i riconoscimenti alle migliori campagne di Rp

Consegnati lo scorso 2 dicembre i riconoscimenti per migliore campagna di Rp tra quelle effettuate nel corso del 2013. Novità di quest’anno, la collaborazione con il Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix, organizzato da TVN Media Group ed assegnato a MY PR – WRONG Advertising.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Premio Cultura + Impresa: prorogate le iscrizioniPremio Cultura + Impresa: prorogate le iscrizioni

C’è tempo fino al 9 dicembre per presentare i progetti in gara per la seconda edizione del Premio Cultura + Impresa. Il riconoscimento, promosso da Federculture e The Round Table in collaborazione, tra gli altri, con Ferpi, intende valorizzare le migliori sponsorizzazioni e partnership culturali in Italia.
» Leggi tutto

Benvenuti nuovi sociBenvenuti nuovi soci

Ventiquattro nuovi professionisti si sono aggiunti alla community di Ferpi. Gli ultimi esami di ammissione si sono svolti il 26 novembre a Roma e il 28 a Milano.
» Leggi tutto

Assegnati gli Oscar di Bilancio 2014
Assegnati gli Oscar di Bilancio 2014Nove Oscar di Categoria, una menzione speciale e quindici Attestati, conferiti dalla Giuria presieduta da Andrea Sironi, Rettore dell’Università Bocconi, ai vincitori ed ai finalisti del Premio promosso da Ferpi. Conoscenza, relazioni internazionali, nuova sostenibilità sono le sfide del futuro delle imprese italiane affrontate nella tavola rotonda.

Agenda

Espresso Coworking
Firenze, 6 – 7 dicembre 2014
Italian Webranking Awards
Milano, 13 dicembre 2014
TweetPolitics
Roma, 11 dicembre 2014


Libro della settimana
OverfashionOverfashion
Socialmente e culturalmente si sta consolidando l’idea che il corpo umano sia mutevole e costantemente in cambiamento. Nonostante il sistema moda continui a mantenere come immagine ideale il corpo magro, i tempi sono ormai maturi per una metamorfosi del sistema moda. Marita Canina e Paolo Volonté affrontano il tema del cambiamento verso modelli e produzioni più flessibili e adeguate alla variabilità delle forme del corpo umano.

Sito della settimana
Journey, il viaggio in Italia di Coca-ColaJourney, il viaggio in Italia di Coca-Cola
Lo storytelling è sempre più protagonista delle scelte comunicative delle aziende. A due anni dal lancio americano, approda in Italia Journey, non solo un sito e nemmeno solo un magazine ma un portale in cui il brand e la sua “italianizzazione” diventano storia da raccontare.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano