Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 19 dicembre 2014 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Journey, un viaggio nel mondo di Coca–Cola

Forse non tutti sanno che Babbo Natale, senza Coca-Cola, non sarebbe il simpatico nonno panciuto che tutti conosciamo. O che Fanta è nata in Italia. A due anni dal lancio americano, Journey, l’innovativo sito di Coca-Cola che fa dello storytelling la sua cifra comunicativa, sbarca in Italia. Ne abbiamo parlato con Vittorio Cino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia, in un’intervista esclusiva per Ferpi.
Leggi tutto »

Journey, un viaggio nel mondo di Coca–Cola
 

In Evidenza

Citytelling: l’anteprima alla Triennale di MilanoCitytelling: l’anteprima alla Triennale di Milano

“Le chances della città sono ora più visibili. Ma lo sforzo di condivisione deve riguardarci e deve essere nutrito dal convincimento che quella storia non va data per scontata e deve tentare modi nuovi e interlocutori ben mirati”. Lo ha sostenuto Stefano Rolando, in conclusione della tavola rotonda di presentazione del suo nuovo libro che ha visto l’intervento, fra gli altri, anche del Presidente Ferpi, Patrizia Rutigliano.
» Leggi tutto

H2020Solutions, una nuova strada verso i finanziamenti europeiH2020Solutions, una nuova strada verso i finanziamenti europei

Horizon 2020 è il programma dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione che mette a disposizione finanziamenti alle aziende. Fondamentale avere buone idee e sapere come proporle, ma anche trasformarle in prodotti e servizi di successo. Per supportare le imprese in questo percorso, l’agenzia Chiappe Revello ha messo a punto un nuovo strumento, H2020Solutions, in cui la comunicazione riveste un ruolo chiave.
» Leggi tutto

Italia, fanalino di coda in Europa per l’uso di InternetItalia, fanalino di coda in Europa per l’uso di Internet

Sono quasi 22 milioni di persone che non hanno mai utilizzato Internet nel nostro Paese. Stabile il divario Nord – Sud e ancora forti le differenze di genere e di generazione. A rilevarlo è l’Istat, nella nuova ricerca Cittadini e Tecnologie.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Cutuli nel Board della Camera di Commercio Italo-Americana del MidwestCutuli nel Board della Camera di Commercio Italo-Americana del Midwest

Il presidente dell’Associazione di amicizia Italia-USA, The Watson Society, Carmelo Cutuli, professionista delle Rp e socio Ferpi, è stato eletto membro del Board of Directors dell’Italian Chamber of Commerce of Midwest.
» Leggi tutto

Ferpi: chiusura nataliziaFerpi: chiusura natalizia

Gli uffici Ferpi saranno chiusi dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 compresi.
» Leggi tutto

 

Formazione

Effetto Nimby: tecniche e modelli di Crisis CommunicationEffetto Nimby: tecniche e modelli di Crisis Communication

Un tema scottante e attuale quello del coinvolgimento degli stakeholder nei processi decisionali pubblici che non può essere ignorato da chi si occupa di Relazioni pubbliche. Il Nimby sarà al centro di un seminario, organizzato da Ferpi, in programma venerdì 20 febbraio a Milano.
» Leggi tutto

Ferpi: al via il programma di Formazione 2015Ferpi: al via il programma di Formazione 2015

Nuovi corsi per un calendario sempre più ricco. Nimby, Personal Branding, eventi e marketing sono alcuni dei temi che saranno al centro della proposta formativa di Ferpi per il 2015.
» Leggi tutto

Gregory: il coraggio della professione
Gregory: il coraggio della professioneUn editoriale che è una “chiamata alle armi”. In vista della prima Conferenza Mondiale sulle Relazioni pubbliche nelle Economie Emergenti, che Global Alliance terrà in Kenya nel novembre del 2015, il presidente, Anne Gregory, rivolge un invito ai professionisti delle Rp di tutto il mondo.

Agenda

Presentazione – Comunicazione pubblica e d’impresa
Roma, 14 gennaio 2015
Social Media Week
Milano, 23 – 27 febbraio 2015


Libro della settimana
Dentro la società interconnessaDentro la società interconnessa
La moderna prassi comunicativa e tecnologica mostra un cambiamento radicale di codici, culture, modalità di produzione e condivisione, con ricadute notevoli su identità e soggettività in gioco. Per questa complessità sociale, oltre a una rinnovata attenzione per regole e diritti, occorrono approccio alla complessità e nuova sensibilità etica, come sostiene Piero Dominici nel suo nuovo libro.

Sito della settimana
Spot&WebSpot&Web
Uno dei più noti siti di informazione online, che si occupa non solo di advertising e Internet, come il nome suggerirebbe, ma di media a 360°. E che quest’anno compie 10 anni.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano