Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 30 gennaio 2015 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Le Rp possono costruire un mondo migliore?

Se lo chiede, nel suo ultimo editoriale, il Presidente di Global Alliance, Anne Gregory. Prendendo spunto dal Giorno della Memoria, si interroga su quello che davvero i comunicatori fanno per la società, vero fine ultimo delle Relazioni pubbliche. Tema che verrà ripreso nel progetto sulle credentials che verrà presentato nell’Assemblea annuale di Milano, il prossimo 26 giugno.
Leggi tutto »

Le Rp possono costruire un mondo migliore?
 

In Evidenza

Rp online - Social, Mobile e Video, i trend del 2015Rp online - Social, Mobile e Video, i trend del 2015

Quali saranno i trend e le sfide che domineranno il mondo della comunicazione online nel 2015? I social saranno protagonisti indiscussi dei mesi a venire, seguendo però declinazioni inedite. Lo racconta Valentina Citati, nella nuova rubrica RP online.
» Leggi tutto

Salone della CSR: passione e ispirazione i temi al centro dell’edizione 2015Salone della CSR: passione e ispirazione i temi al centro dell’edizione 2015

Torna a Milano Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Una terza edizione dedicata ai temi della passione e dell’ispirazione, quella in programma il 6 e 7 ottobre presso l’Università Bocconi.
» Leggi tutto

La creatività al tempo della conversation economyLa creatività al tempo della conversation economy

Empatia, rilevanza, velocità e fluidità: sono alcuni aspetti che non vanno sottovalutati per comunicare in modo creativo. A dirlo, l’ultima ricerca condotta da MSLGROUP che ha studiato la creatività al tempo della conversation economy.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Pierini nuovo direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Hbc ItaliaPierini nuovo direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Hbc Italia

A Giangiacomo Pierini la direzione Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Hbc Italia, azienda di cui fa parte dal 2010.
» Leggi tutto

Senni torna a dirigere la comunicazione di AlitaliaSenni torna a dirigere la comunicazione di Alitalia

Clemente Senni torna a capo della comunicazione di Alitalia. Il manager è stato chiamato, nel ruolo che aveva ricoperto fino al 2013, dall’amministratore delegato, Silvano Cassano, per gestire le relazioni esterne in un momento molto delicato per l’azienda.
» Leggi tutto

 

Formazione

Effetto Nimby: tecniche e modelli di Crisis CommunicationEffetto Nimby: tecniche e modelli di Crisis Communication

Un tema scottante e attuale quello del coinvolgimento degli stakeholder nei processi decisionali pubblici che non può essere ignorato da chi si occupa di Relazioni pubbliche. Il Nimby sarà al centro di un seminario, organizzato da Ferpi, in programma venerdì 20 febbraio a Milano.
» Leggi tutto

L.4/2013: al via i primi corsi Ferpi sul temaL.4/2013: al via i primi corsi Ferpi sul tema

Un nuovo orizzonte per la comunicazione e le Relazioni pubbliche in Italia. I professionisti “emergenti” alla luce della Legge 4/2013. Sono alcuni degli spunti di riflessione di cui si discuterà negli incontri, nell’ambito del progetto Dedalo, al via a febbraio a Roma e Napoli.
» Leggi tutto

A Milano il nuovo percorso di formazione in partnership con il London Stock Exchange GroupA Milano il nuovo percorso di formazione in partnership con il London Stock Exchange Group

Partirà il prossimo marzo a Milano un interessante percorso di formazione dedicato a Gli strumenti e i metodi per innovare la Comunicazione d’Impresa, realizzato da Academy, centro formativo del London Stock Exchange Group, in partnership con Ferpi.
» Leggi tutto

Muzi Falconi: sono gli stakeholder a legittimare le imprese
Muzi Falconi: sono gli stakeholder a legittimare le impreseLa sostenibilità, la licenza di operare data dagli stakeholder, la valutazione dei risultati sono alcuni dei temi che Toni Muzi Falconi affronta nell’intervista rilasciata a Rossella Sobrero.

Agenda

Italy Food World Summit
Salerno, 5 – 6 febbraio 2015
Social Media Week
Milano, 23 – 27 febbraio 2015
Senza lettura non c'è crescita. Quotidiani, periodici e libri come leva per lo sviluppo
Roma, 26 febbraio 2015


Libro della settimana
Post-ComunicazionePost-Comunicazione
Un’analisi lucida che sviscera in profondità lo stato del rapporto mai risolto tra istituzioni e cittadini nel nostro Paese, che punta il dito sul tema spinoso della stessa legittimità delle istituzioni. Alessandro Papini, alla vigilia di Expo, ripercorre l’evoluzione del rapporto tra istituzioni e cittadini e propone una sfida per il rilancio dell’Italia e della sua immagine.

Sito della settimana
GreenreportGreenreport
Primo quotidiano italiano il cui servizio informativo indipendente è espressamente ispirato ai principi dettati dall’economia ecologica. Partner di Repubblica.it dal 2011, Greenreport propone news attraverso un’analisi improntata ai fondamenti riconducibili al concetto di sostenibilità inteso nel suo spettro più ampio, economico, ecologico e sociale.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano