Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 06 marzo 2015 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Edward Bernays e il secolo del Selfie: una conferenza a New York

Un evento di portata globale quello che, venerdì 25 marzo a New York, vedrà Stuart Ewen, autore di PR! A Social History of Spin, protagonista al Museo delle Relazioni Pubbliche, del cui Advisory Board fa parte anche Toni Muzi Falconi, unico non americano fra i componenti. Un approfondimento e un invito alla serata.
Leggi tutto »

Edward Bernays e il secolo del Selfie: una conferenza a New York
 

In Evidenza

Content Distribution: i social per una strategia di successoContent Distribution: i social per una strategia di successo

Qualità ed efficace distribuzione devono essere compresenti e rafforzarsi a vicenda per far sì che il giusto contenuto venga veicolato al momento giusto alla audience giusta. Ma come utilizzare al meglio i social media per una content distribution di successo? È il tema di questa settimana della rubrica Rp online di Valentina Citati.
» Leggi tutto

La CSR aumenta il valore delle impreseLa CSR aumenta il valore delle imprese

“La CSR dovrebbe essere parte delle strategie di impresa, in quanto aumenta il valore per gli azionisti attraverso la valorizzazione delle relazioni esistenti con i vari pubblici dell’azienda”. Lo sostiene Luca Poma in un’intervista con Rossella Sobrero.
» Leggi tutto

Think for Social: tecnologia e innovazione per il socialeThink for Social: tecnologia e innovazione per il sociale

Fondazione Vodafone Italia lancia Think for Social, bando da 1 milione di euro che premia i progetti più innovativi che utilizzano la tecnologia come strumento di sviluppo sociale sul territorio. C’è tempo fino al 30 aprile per candidarsi.
» Leggi tutto

Editoria: crescono i lettori dei giornali su carta e digitaliEditoria: crescono i lettori dei giornali su carta e digitali

Buone notizie per il mondo dell’editoria: i lettori di giornali, sia su carta che su digitale, sono in aumento. A dirlo il risultato dell’indagine ufficiale per la lettura della stampa quotidiana e periodica in Italia condotta nel 2014 da Audipress.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Al via l’edizione 2015 dello European Communication MonitorAl via l’edizione 2015 dello European Communication Monitor

Riparte l’indagine annuale di Euprera sulle Relazioni pubbliche e la comunicazione d’impresa in Europa. Fino al 31 marzo è possibile compilare il questionario (in 12-15 minuti) e partecipare alla survey che lo scorso anno ha coinvolto oltre 2800 professionisti in 42 Paesi, ricevendo poi in anteprima i risultati.
» Leggi tutto

COMM PRIX Awards: novità per la seconda edizioneCOMM PRIX Awards: novità per la seconda edizione

Premiare le relazioni: per l’edizione 2015 dei riconoscimenti, Global Alliance sposta il focus dalle tradizionali categorie al contributo relazionale e sociale che i piani di Rp che parteciperanno, sapranno dimostrare di aver dato. I vincitori saranno annunciati al World PR Forum di Toronto.
» Leggi tutto

Cultura e comunicazione tra sponsorizzazioni, partnership e produzioni culturali d’impresaCultura e comunicazione tra sponsorizzazioni, partnership e produzioni culturali d’impresa

Un incontro, in programma venerdì 13 marzo a Milano, che sarà l’occasione per un confronto tra Istituzioni e operatori della cultura e della comunicazione d’impresa e per presentare i progetti vincitori del Premio Cultura + Impresa 2014, patrocinato, fra gli altri, da Ferpi.
» Leggi tutto

 

Formazione

Web Marketing & Communication: il “must” del digitale a RomaWeb Marketing & Communication: il “must” del digitale a Roma

Si svolgerà a Roma, dal 26 marzo al 16 aprile, la terza edizione di Web Marketing & Communication. Ciclo di Seminari, frequentabili anche singolarmente, organizzati dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon Strategic Consulting e Ferpi.
» Leggi tutto

Il coaching per i manager... e non soloIl coaching per i manager... e non solo

In un mercato sempre più fluido ed instabile, i manager sono chiamati ad ottenere risultati avendo a disposizione limitate risorse sia economiche che umane. Come riuscire a raggiungere comunque gli obiettivi organizzativi? Il coaching può rappresentare un valido supporto per affinare le strategie di risposta alle continue sollecitazioni interne ed esterne.
» Leggi tutto

Dedalo: il roadshow fa tappa anche a NapoliDedalo: il roadshow fa tappa anche a Napoli

Consolidare la professione attraverso la condivisione delle novità introdotte dalla Legge 4/2013, questo l’obiettivo della seconda tappa del roadshow di Dedalo, svoltasi a Napoli lo scorso 19 febbraio.
» Leggi tutto


Agenda

L’editoria nell'era digitale: tutela dei diritti e nuove opportunità di mercato
Roma, 10 marzo 2015
Fattori vincenti per essere una “Super” marca
Milano, 11 marzo 2015
Summit Osservatorio Branded Entertainment
Milano, 13 marzo 2015
Essere sostenibili: una carta vincente per le imprese
Milano, 17 marzo 2015
Communication Management Forum 2015
Zagabria, 8 – 9 maggio 2015


Libro della settimana
Le parole sono importantiLe parole sono importanti
Una cassetta degli attrezzi per chi vuole rendere più efficace la scrittura professionale, diretta e incisiva. Una spolverata di consigli pratici validi in ogni circostanza; suggerimenti per i principali prodotti di scrittura; un piccolo museo degli orrori (e degli errori da evitare); qualche trucchetto per cavarsela nelle difficoltà.

Sito della settimana
Roberta MilanoRoberta Milano
A chi si occupa di comunicazione, web marketing e turismo sicuramente il nome sarà conosciuto. Dal 2006, Roberta Milano, docente e consulente di web marketing turistico e co-fondatrice dell’associazione Bto Educational, è diventata un riferimento nel settore.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano