Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 27 settembre 2012 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Huffington: i media come community

In Italia per il lancio dell’edizione locale dell’Huffington Post, la giornalista ed editrice americana ha prospettato una nuova era per l’informazione in cui i portali di quotidiani, tv e radio diventino vere e proprie community. Una sfida anche per le Relazioni pubbliche.
Leggi tutto »

Huffington: i media come community
 

In Evidenza

Al via a Milano la Settimana della ComunicazioneAl via a Milano la Settimana della Comunicazione

Un evento collettivo, con il patrocinio di Ferpi, diffuso in tutta la città, con un calendario di iniziative gratuite e aperte a tutti. Un contenitore di incontri, eventi, mostre, seminari e convegni. Dall’1 al 7 ottobre, Milano si trasforma in un grande teatro in cui va in scena il mondo della comunicazione.
» Leggi tutto

Rp Lab - I social network non sono una perdita di tempoRp Lab - I social network non sono una perdita di tempo

Parte della vita quotidiana della maggior parte degli utenti web e cruccio di molte aziende, i social network sono un utile – talvolta indispensabile – strumento di lavoro o una perdita di tempo? La riflessione di Gabriele Cazzulini.
» Leggi tutto

Sport: il valore della comunicazioneSport: il valore della comunicazione

Le attività sportive e legate al wellness sono in continua crescita, nonostante le crisi e rappresentano un settore sempre più interessante per le Rp. La guida operativa alla comunicazione e alla promozione dei circoli sportivi e del tempo libero, di Stefano Lefèvre e Roberto Antonucci, propone utili check-up comunicazionali e soluzioni per un efficace management di questo comparto in crescita.
» Leggi tutto

Alla scoperta della Slow CommunicationAlla scoperta della Slow Communication

Promuovere una nuova cultura digitale fondata sulla ricerca di un equilibrio sostenibile tra la velocità del web e il pensiero lento. Questo l’obiettivo di Slow Communication, il movimento ideato da Andrea Ferrazzi, che verrà presentato sabato 6 ottobre nell’ambito dell’Internet Festival di Pisa.
» Leggi tutto

A Pavia l’ottava Conferenza Internazionale sulla Comunicazione SocialeA Pavia l’ottava Conferenza Internazionale sulla Comunicazione Sociale

Appuntamento martedì 9 ottobre con Persone, Pianeta, Salute, Benessere, organizzata da Fondazione Pubblicità Progresso. Scienziati, filosofi, creativi e comunicatori provenienti da tutto il mondo si incontreranno per parlare di prevenzione, salute, ricerca, stili di vita corretti e sostenibilità ambientale.
» Leggi tutto

Bonton 2.0Bonton 2.0

Continua la riflessione di Ildegarda Ferraro sulle norme della netiquette, la buona educazione on line. Spesso, oltre alle mail, anche i social network possono rivelarsi un terreno scivoloso, su cui è possibile incappare in pericolosi errori.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Professioni e pubblicità informativa: maneggiare con curaProfessioni e pubblicità informativa: maneggiare con cura

Entrata a pieno diritto nel mondo delle professioni ordinistiche, perché possa dare i migliori frutti, la pubblicità informativa va considerata come il mezzo di comunicazione integrata più influente e autorevole. Come evitare di ridurla a volantini da mettere in rete o sotto al tergicristallo?
» Leggi tutto

CSR: ha solo 12 anni ma è già adultaCSR: ha solo 12 anni ma è già adulta

Ferpi dedica un nuovo corso di formazione alla Responsabilità Sociale d’Impresa in cui si racconterà la straordinaria crescita che questo modello di business ha registrato, dal 2000 a oggi, e illustra i nuovi linguaggi, le nuove strategie e i nuovi strumenti con cui comunicarla.
» Leggi tutto

Quali gli assets per il turismo sostenibile?Quali gli assets per il turismo sostenibile?

Un workshop, organizzato dalla Provincia di Belluno, con il patrocino di Ferpi, nell’ambito dell’Expo delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità per discutere di sostenibilità, promozione e accoglienza turistica. Obiettivo permettere il confronto con idee e suggerimenti utili a migliorare la progettazione e l’offerta turistica.
» Leggi tutto

Com.Bo: la comunicazione deve essere più a misura d'impresaCom.Bo: la comunicazione deve essere più a misura d'impresa

Dalla manifestazione bolognese sulla comunicazione emerge la necessità di proporre soluzioni calate sulle realtà aziendali e rapportate al territorio “per aiutare le imprese di ogni dimensione verso un processo di apprendimento e di formazione specifica soprattutto dedicata alla nuova cultura digitale”, come ha sostenuto Filippo Bertacchini, delegato Emilia – Romagna di Ferpi.
» Leggi tutto

 

Altre notizie

La comunicazione interna come moderatore d’impresa
Ferpi: a Milano e Roma i prossimi colloqui di iscrizione
ECM: il futuro della comunicazione d’impresa in Europa
ECM: il futuro della comunicazione d’impresa in Europa Questioni etico-professionali, sfida digitale e gestione dei social media, integrazione del top management nelle strategie di comunicazione: queste le principali tendenze emerse dall’ultimo European Communication Monitor, l’indagine di Euprera sullo stato e sull’evoluzione delle Rp e della comunicazione in Europa, che verrà presentato il prossimo 8 ottobre presso l’Università IULM a Milano.

Agenda

BlogFest 2012
Riva del Garda 28 – 30 settembre 2012
Print Different
Mestre, 29 settembre 2012
Decima giornata della comunicazione d'impresa
Milano, 2 ottobre 2012
Ping pong tra carta e rete
Milano, 11 ottobre 2012


Libro della settimana
La società dei dati La società dei dati
La tecnologia ha svelato informazioni inimmaginabili. Viviamo da tempo nella società dei dati. Lo afferma Vincenzo Cosenza su Twitter, parlando del suo nuovo ebook in cui tocca il tema estremamente attuale dei dati presenti in rete.

Sito della settimana
Sum of UsSum of Us
Un sito che porta i consumatori al potere. E’ Sum of Us, un movimento internazionale dal basso, che stimola le grandi aziende a essere più responsabili.
Ferpi

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano