Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 27 maggio 2016 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Innamorarsi del Leicester

La vittoria del Leicester City è un trionfo anche per le Relazioni pubbliche. Un approccio immersivo alle Rp in grado di tagliare la dipendenza dal marketing e dal denaro nel calcio, come mostra Miriam Pelusi nella sua analisi.
Leggi tutto »

Innamorarsi del Leicester
 

In Evidenza

Sulle relazioni e reputazioneSulle relazioni e reputazione

La fiducia pare essere divenuta la variabile critica che definisce la qualità di una relazione. Ma è l'unica? In che modo incide sulla reputazione di un'organizzazione? Una riflessione di Toni Muzi Falconi.
» Leggi tutto

Roma, A.D. 2016Roma, A.D. 2016

A poche settimane dal voto che eleggerà il nuovo Sindaco di Roma, una panoramica sulla comunicazione dei candidati cura di Maria Cristina Antonucci.
» Leggi tutto

Money & Politics, il dibattito del Centro Studi AmericaniMoney & Politics, il dibattito del Centro Studi Americani

Il tema del finanziamento delle campagne elettorali in Europa e negli Stati Uniti e il lobbying è stato al centro dell’incontro “Money & Politics“, nell’ambito del ciclo #USA2016, organizzato dal Centro Studi Americani in collaborazione con l’US Embassy to Italy. Tra i relatori anche il Presidente Ferpi, Patrizia Rutigliano.
» Leggi tutto

Come misurare le RpCome misurare le Rp

Un video su Youtube mostra in maniera chiara in che modo valutare e misurare le Rp. Guardando agli output ma senza dimenticare che sono le relazioni con gli stakeholder a mantenere la licenza di operare di un’organizzazione.
» Leggi tutto

In arrivo Tweet più veloci e sempliciIn arrivo Tweet più veloci e semplici

Foto, video e username nelle risposte non verranno più conteggiati nei 140 caratteri, Nuove regole per i Tweet che renderanno ancora più veloce ed intuitivo il modo di dialogare su Twitter. 
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

InspiringPR: aperte le iscrizioni InspiringPR: aperte le iscrizioni

Tutto pronto per la terza edizione di InspiringPR, l’evento promosso da Ferpi e organizzato dalla Delegazione Ferpi Triveneto. Appuntamento sabato 25 giugno presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia per una giornata dedicata all’ispirazione e alle Rp.
» Leggi tutto

Lanza e Vercellone candidati alla Presidenza FerpiLanza e Vercellone candidati alla Presidenza Ferpi

Ufficiali i nomi dei due soci in corsa per la Presidenza della Federazione: si tratta della torinese Eliana Lanza, libero professionista, e di Pierdonato Vercellone, Direttore Comunicazione, PR e CSR del Gruppo Sisal. Sabato 2 luglio a Milano l’elezione.
» Leggi tutto

Premio OMI: al via l’edizione 2016Premio OMI: al via l’edizione 2016

Riparte il Premio Omi, organizzato dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’impresa e dedicato allo storytelling aziendale. Lo scorso 24 giugno a Milano, è stata presentata la terza edizione,anche quest’anno con il patrocinio di Ferpi.
» Leggi tutto

Luce sul sociale: un nuovo evento a MilanoLuce sul sociale: un nuovo evento a Milano

Strategie e strumenti per comunicare meglio la realtà non profit saranno i temi al centro dell’incontro, organizzato da Università del Volontariato e Ferpi Lombardia, in programma lunedì 13 giugno a Milano.
» Leggi tutto

Due incontri di formazione a BolognaDue incontri di formazione a Bologna

Due incontri, dedicati a soci Ferpi e giornalisti, organizzati dalla Delegazione Emilia-Romagna. Venerdì 10 e venerdì 17 giugno a Bologna si parlerà di comunicazione di crisi e malattie rare.
» Leggi tutto

 

Formazione

 Ferpi: si arricchisce il calendario formativo Ferpi: si arricchisce il calendario formativo

Dopo “Eventing. Come ideare e progettare eventi di successo” continuano gli appuntamenti organizzati dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi nella seconda metà del 2016 e proseguono fino all’autunno.
» Leggi tutto

I nuovi eventi come “Live Communications”I nuovi eventi come “Live Communications”

L’evento è uno strumento di marketing e comunicazione in grado di rinforzare la brand awareness, la notorietà e la conseguente fidelizzazione del cliente come il coinvolgimento dello stakeholder. Capire come poter realizzare un evento di successo è l’obiettivo del corso “Ideare e gestire eventi di successo” in programma il prossimo 17 giugno a Roma.
» Leggi tutto

Iannamorelli: il lobbying riempie uno spazio di libertàIannamorelli: il lobbying riempie uno spazio di libertà

L’attività di lobby e una comunicazione trasparente sono necessarie per un Paese moderno. Lo sostiene Antonio Iannamorelli, Direttore operativo di Reti, partner della Running Academy e docente del Corso “Comunicazione, lobby e politica”, realizzato in partnership con Ferpi, al via il prossimo 10 giugno a Roma.
» Leggi tutto


Agenda

World Public Relation Forum 2016
Toronto, 29 - 31 maggio 2015


Libro della settimana
L'identità culturale delle aziendeL'identità culturale delle aziende
L’azienda che esprime compiutamente un’identità culturale sviluppa con le persone legami a un livello più profondo e autentico, che riemergeranno al momento dell’acquisto. Il volume di Remo Bassetti presenta le basi della consulenza per l’identità culturale di un’azienda, combinando riflessioni teoriche, esempi e parti più eminentemente “pratiche.

Sito della settimana
SiamoAlCompleto.itSiamoAlCompleto.it
Una start-up del turismo che nasce da un’idea molto semplice: aiutare i gestori e gli aspiranti gestori di piccole strutture ricettive ad aprire, gestire e far conoscere la propria struttura su internet.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano