Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 17 giugno 2016 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Resilienza, capitale sociale e issue management per una comunicazione responsabile

Una riflessione sulla comunicazione di crisi nata dai due terremoti che hanno colpito L’Aquila e l’Emilia, con il contributo di numerosi soci Ferpi. La lettura di Toni Muzi Falconi alla luce dei temi di resilienza, capitale sociale e issue management.
Leggi tutto »

Resilienza, capitale sociale e issue management per una comunicazione responsabile
 

In Evidenza

A L’Aquila il Festival della PartecipazioneA L’Aquila il Festival della Partecipazione

Dibattiti, musica, teatro, cibo. Un laboratorio di idee, dal 7 al 10 luglio, che attraverserà il capoluogo abruzzese con oltre cento protagonisti. All’ interno del programma anche un filone orizzontale, Rimbalzo 1/2/3, promosso e organizzato da Toni Muzi Falconi con MemoriaViva, che si propone di fare il punto su resilienza, capitale sociale, patrimonio territoriale e culturale nonché di proporre modelli di comunicazione di crisi.
» Leggi tutto

Comunicazione corporate: nei prossimi cinque anni media digitali in crescitaComunicazione corporate: nei prossimi cinque anni media digitali in crescita

I media digitali sono sempre più un pilastro della comunicazione corporate. Nei prossimi cinque anni cresceranno per importanza più di ogni altro canale. A dirlo un’indagine Doxa promossa da iCorporate che conferma la centralità del digital per costruire e difendere la reputazione aziendale e l’immagine del capo-azienda.
» Leggi tutto

CSR: a Roma la presentazione del rapporto italianoCSR: a Roma la presentazione del rapporto italiano

Come sta la CSR in Italia? Qual è lo stato dell’arte? A 2 anni dal precedente arriva il nuovo Rapporto sull’impegno sociale delle aziende in Italia, che verrà presentato da Osservatorio Socialis, mercoledì 22 giugno presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
» Leggi tutto

La Public Archaeology per la prima volta al Museo EgizioLa Public Archaeology per la prima volta al Museo Egizio

Archivi digitali e modelli 3D: il Museo Egizio di Torino apre la ricerca al pubblico con nuovi strumenti di partecipazione, prima istituzione in Italia a sperimentare la Public Archaeology.
» Leggi tutto

Nation Brander, dagli USA una nuova figura professionaleNation Brander, dagli USA una nuova figura professionale

Una nuova figura professionale al servizio del Brand Italia e del Made in Italy: è il Nation Brander, figura professionale che progetta e pianifica le azioni volte ad influenzare la percezione di un dato Paese o territorio, inteso come brand, presso i cittadini stranieri.
» Leggi tutto

#borntoCSR: il futuro della sostenibilità#borntoCSR: il futuro della sostenibilità

Un evento, pensato e organizzato dai giovani, per ricordare che la sostenibilità è una cosa molto seria. Appuntamento martedì 21 giugno a Milano per il primo evento pubblico organizzato dal network CSRnative.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Lanza e Vercellone: intervista doppiaLanza e Vercellone: intervista doppia

A poco più di due settimane dall’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci Ferpi, che quest’anno eleggerà anche il nuovo Presidente per il prossimo triennio, conosciamo meglio i due candidati. Eliana Lanza e Pierdonato Vercellone si confrontano in un’intervista doppia sui temi professionali e sul futuro della Federazione che potrebbero essere chiamati a dirigere.
» Leggi tutto

 

Formazione

Sport e comunicazione, un binomio inossidabileSport e comunicazione, un binomio inossidabile

Al via a fine ottobre il corso "Relazioni Pubbliche e Comunicazione Sportiva", a cura di Elena Puliti per comprendere il ruolo strategico della comunicazione per le imprese sportive. 
» Leggi tutto

Food, Wine & Co all’insegna di gastronomia e marketing territorialeFood, Wine & Co all’insegna di gastronomia e marketing territoriale

Si svolgerà il prossimo 24 e 25 novembre presso gli storici Studios di Cinecittà la quinta edizione di Food, Wine & Co. organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con Viaggi del Gusto e Ferpi.
» Leggi tutto

InspiringPR 2016: un dialogo a più voci
InspiringPR 2016: un dialogo a più vociDai robot alle religioni, dai big data al marketing fino ai migranti. Sono alcuni dei temi tra i quali spazieranno, sabato 25 giugno a Venezia, gli speaker di InspiringPR, il Festival delle Relazioni pubbliche e dei linguaggi, organizzato da Ferpi e giunto alla terza edizione.

Agenda

Più lettura, più comunicazione, più cultura
Milano, 20 Giugno 2016


Libro della settimana
L'identità culturale delle aziendeL'identità culturale delle aziende
L’azienda che esprime compiutamente un’identità culturale sviluppa con le persone legami a un livello più profondo e autentico, che riemergeranno al momento dell’acquisto. Il libro di Remo Bassetti presenta le basi della consulenza per l’identità culturale di un’azienda, combinando riflessioni teoriche, esempi e parti più eminentemente “pratiche”.

Sito della settimana
Disastri naturali Disastri naturali
Un sito (e un libro) "resiliente", nato dalla distruzione lasciata dal sisma che nel 2012 ha colpito l’Emilia-Romagna. A distanza di quattro anni, alcuni soci Ferpi e non solo mettono insieme la loro esperienza a servizio della comunità perché il sapere possa diventare conoscenza condivisa e prevenzione.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano