Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 15 luglio 2016 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Inspiring PR: l’ispirazione sbarca a Venezia

Il dialogo è stato al centro della terza edizione di InspiringPR, l'evento organizzato lo scorso 25 giugno a Venezia da Ferpi. Numerosi gli ospiti che si sono avvicendati sul palco della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, contribuendo con il loro personale punto di vista a mostrare una sfaccettatura differente di un tema di grande attualità. Il commento di Simone Ros.
Leggi tutto »

Inspiring PR: l’ispirazione sbarca a Venezia
 

In Evidenza

Raffa: l’autenticità dietro la vittoria di SalaRaffa: l’autenticità dietro la vittoria di Sala

I social non sono un palco da cui fare un comizio, ma un luogo di relazione e confronto. Far conoscere il vero Beppe Sala è stato una aspetto vincente nella comunicazione del nuovo Sindaco di Milano. A dirlo a Giancarlo Panico è Pietro Raffa che, nel ruolo di Responsabile web/social media per MR & Associati, ha curato la strategia digitale della campagna elettorale del candidato del PD. 
» Leggi tutto

Vino, cibo e arte, la filiera della bellezzaVino, cibo e arte, la filiera della bellezza

Cosa lega vino, cibo e arte? Lo raccontano il premio "La buona Italia", promosso dal Consorzio Tutela del Gavi,  e il Rapporto Wine, Food & Arts in Italia 2016, realizzato dal Laboratorio Gavi con il Centro Studi per il Turismo dell'Università di Bergamo, che illustra come i progetti nati dal mecenatismo delle aziende del wine & food si trasformino in iniziative di marketing territoriale in grado di valorizzare il patrimonio culturale italiano.
» Leggi tutto

Al via il progetto europeo HypatiaAl via il progetto europeo Hypatia

Lanciato un nuovo hub, coordinato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, per favorire la parità di genere nell’orientamento alle carriere STEM.
» Leggi tutto

Strategie Digital PR e mercati esteriStrategie Digital PR e mercati esteri

Continua la campagna di Enzo Rimedio nel porre attenzione alle Digital PR, non una panacea come spesso sottolinea, ma sicuramente un grande acceleratore per favorire business. Lo scorso 24 giugno ha partecipato alla presentazione del libro di Gabriele Carboni “Strategie web per i mercati esteri”.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Lanza e Vercellone: sguardi ineditiLanza e Vercellone: sguardi inediti

Persone diverse, stili diversi che rivelano storie diverse. Con un’origine comune, il Piemonte, e un comune obiettivo, la presidenza Ferpi. Abbiamo chiesto ad Eliana Lanza e Pier Donato Vercellone di raccontarsi da un punto di vista inedito. Il risultato è una narrazione leggera e scorrevole che mette da parte per un momento i professionisti e lascia intravedere le persone. 
» Leggi tutto

Ferpi: a Milano l’Assemblea 2016Ferpi: a Milano l’Assemblea 2016

Appuntamento, sabato 2 luglio a Milano, per l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci, che quest’anno sarà chiamata ad eleggere il nuovo Presidente, in carica per il prossimo triennio. Due i candidati: Eliana Lanza, libero professionista, e Pierdonato Vercellone, Direttore Comunicazione, PR e CSR del Gruppo Sisal.
» Leggi tutto

 

Formazione

Green economy e futuro dell’impresaGreen economy e futuro dell’impresa

Un’informazione limpida e una comunicazione coinvolgente sono fondamentali se si vuole contribuire a cambiare il futuro del nostro Pianeta. Al tema Ferpi dedica il corso “Green Different: le risorse, le politiche e le relazioni che rendono il futuro sostenibile”, a cura di Simonetta Blasi e Simonetta Lombardo in programma il prossimo 6 ottobre a Roma.
» Leggi tutto

Corporate storytelling: strategie e project management della narrazione d’impresaCorporate storytelling: strategie e project management della narrazione d’impresa

Come si traduce la narrazione di una impresa sul piano operativo? Questo il tema affrontato in occasione del corso “Corporate Storytelling. Strategie e project management della narrazione d’impresa”, organizzato dalla Commissione per l’Aggiornamento e la Specializzazione Professionale di Ferpi in partnership con l’Università IULM.
» Leggi tutto

Associazioni: come cambia la formazione
Associazioni: come cambia la formazioneUna lettera che Alastair McCapra, CEO del Charted Institute for Public Relations, presenta a BledCom, in cui riflette sulla natura mutevole dell’accreditamento e formazione all'interno delle associazioni professionali.

Agenda

Festival della Partecipazione
L'Aquila, 7 - 10 luglio 2016
Expotraining
Milano, 25 - 26 ottobre 2016


Libro della settimana
#Edufin: l’educazione finanziaria come strumento di Relazioni Pubbliche#Edufin: l’educazione finanziaria come strumento di Relazioni Pubbliche
Quali spazi esistono per le Rp nei settori dell'educazione e della comunicazione finanziaria? Come può la ricerca scientifica migliorare i progetti di financial education? Quali sono gli strumenti di Rp utili a promuovere la tax compliance tra gli italiani e a sostenere la loro financial literacy? Il libro, curato da Emanuela E. Rinaldi risponde a queste e ad altre domande attraverso le riflessioni di alcuni esperti del campo delle RP e di studiosi di discipline diverse che da anni si occupano d

Sito della settimana
Volontari per un GiornoVolontari per un Giorno
Volontari per un Giorno diventa una vera e propria piattaforma di promozione del volontariato, aperta al contributo di tutti: cittadini, enti, associazioni, imprese.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano