Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 15 luglio 2016 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Dall’ECM2016 i trend nella comunicazione

I big data, l’uso di algoritmi, il tempo e le risorse dedicate alle diverse attività di comunicazione, le issue strategiche e i canali di comunicazione e ancora, influencer, stakeholder engagement e social media sono alcuni degli aspetti presi in esame dall’edizione 2016 dell’European Communication Monitor, la survey di EUPRERA che, da dieci anni, coinvolge i professionisti europei delle Rp. Il commento di Emanuele Invernizzi.
Leggi tutto »

Dall’ECM2016 i trend nella comunicazione
 

In Evidenza

#DGLovesNaples: il futuro della moda è social(e)#DGLovesNaples: il futuro della moda è social(e)

Una grande lezione di comunicazione d’impresa ma anche di marketing territoriale. Dal 6 al 10 luglio, Napoli è stata il palcoscenico della presentazione della nuova campagna A/I 2016-2017 di Dolce & Gabbana: un evento che segna una svolta nella comunicazione della moda, come sostiene Giancarlo Panico.
» Leggi tutto

Al via #TuNonSaiChiSonoIoAl via #TuNonSaiChiSonoIo

Ibrahima, i suoi viaggi, le sue paure e le sue speranze sono i protagonisti di “#TuNonSaiChiSonoIo”, il progetto giornalistico frutto della collaborazione tra Agi e i giornalisti indipendenti di Next New Media che racconta le storie dei tanti migranti arrivati in Italia da Paesi del Mediterraneo, dell'Africa e del Medio Oriente.
» Leggi tutto

Eni e la centralità dei consumatoriEni e la centralità dei consumatori

Quattordici incontri in quattordici regioni. Dopo Abruzzo, Marche e Piemonte, la Valle d’Aosta: obiettivo di Eni comunicare e dialogare con le associazioni dei consumatori per un rapporto sempre più costruttivo e una qualità sempre più elevata dei servizi.
» Leggi tutto

A Milano arriva la fisica delle particelleA Milano arriva la fisica delle particelle

Inaugurata a Milano, alla presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, la nuova esposizione permanente, prima in Italia, progettata e realizzata dal Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” per scoprire gli strumenti e il lavoro di chi esplora l’infinitamente piccolo.
» Leggi tutto

 #TasteYourTalent Days, focus su giovani e lavoro #TasteYourTalent Days, focus su giovani e lavoro

I #TasteYourTalent Days, giornate di orientamento e formazione, sbarcano al Giffoni Experience nell’ottavo anno di partnership tra Coca-Cola HBC Italia e la kermesse salernitana. 
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Tre rimbalzi e una stimolante missione per le Rp?Tre rimbalzi e una stimolante missione per le Rp?

Comunicazione e disastri naturali sono stati al centro di alcuni incontri nell’ambito del Festival della Partecipazione dell'Aquila. Autorevoli professionisti delle Rp, fra cui diversi soci Ferpi, hanno cercato di comprendere quando le relazioni pubbliche possono 'servire' le comunità per costruire narrazioni funzionali alla resilienza.
» Leggi tutto

 

Formazione

Rp e comunicazione sportivaRp e comunicazione sportiva

Analizzare lo Sport System nel suo complesso tramite le dinamiche, le strategie e le esperienze di coloro che sono impegnati nella filiera sportiva sarà il focus del Corso in programma a Milano “Relazioni pubbliche e comunicazione sportiva”, a cura di Elena Puliti con la partecipazione di noti manager, direttori di testata, giornalisti sportivi ed esperti del settore.
» Leggi tutto

In autunno torna la formazione FerpiIn autunno torna la formazione Ferpi

Prosegue a ottobre l’appuntamento con la formazione della Commissione per l’Aggiornamento e la Specializzazione Professionale (Casp) di Ferpi, volta ad offrire un’offerta diversificata e di qualità, grazie alla testimonianza e alle case history di manager e ospiti illustri.
» Leggi tutto

Rutigliano: Ferpi in salute
Rutigliano: Ferpi in saluteUn bilancio dei suoi due mandati e sul ruolo attuale e futuro dei professionisti della comunicazione quello che il Past President Ferpi, Patrizia Rutigliano, ha recentemente stilato per Prima Comunicazione.

Agenda

Expotraining
Milano, 25 - 26 ottobre 2016


Libro della settimana
Perché vince TrumpPerché vince Trump
Un analista americano che conosce bene anche l’Italia spiega le vere motivazioni dietro al successo di Donald Trump e l’opportunità offerta da questa rivolta degli elettori. Andrew Spannaus indaga sulle correnti profonde che hanno spinto il candidato repubblicano a stravolgere la politica americana.

Sito della settimana
Inside MarketingInside Marketing
Un sito ricco di contenuti ed approfondimenti che esplora l’universo del marketing e della comunicazione con uno sguardo d’insieme di respiro internazionale.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano