Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 16 dicembre 2016 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Il cambiamento possibile

Cambiare è inevitabile. La vita stessa è cambiamento perché vivere significa adattarsi a un ambiente in continua evoluzione. Questo vale per le persone tanto quanto per le organizzazioni. In una intervista con Letizia Ciancio, psicologa, esperta di comunicazione e socia Ferpi, autrice de "Il cambiamento possibile", i segreti per conoscere e "guidare" il cambiamento perchè non sia un destino da subire ma un'opportunità per crescere.
Leggi tutto »

Il cambiamento possibile
 

In Evidenza

BTO 2016: il turismo è onlineBTO 2016: il turismo è online

Quali sono le principali tendenze del turismo digitale? I trend emersi alla nona edizione di Buy Tourism Online, che si è appena conclusa a Firenze, nel commento di Nadia Pasqual.
» Leggi tutto

Rassegna stampa: una panoramica del mercato italianoRassegna stampa: una panoramica del mercato italiano

Una panoramica dei principali produttori di rassegna stampa in Italia, quella che Enzo Rimedio propone alle soglie del 2017. Un settore in che, nonostante la crisi sembra reggere la compressione.
» Leggi tutto

Diversità e inclusione, tema “caldo” per i MillenialsDiversità e inclusione, tema “caldo” per i Millenials

Secondo una recente ricerca dell’Institute for Public Relations e di Weber Shandwick, condotta negli Stati Uniti, diversità ed inclusione sono un criterio importante nella ricerca di un nuovo lavoro per i Millenials, molto di più di quanto avvenga per le generazioni precedenti. Un tema da tenere in considerazione anche per l’attrattività aziendale.
» Leggi tutto

CSR: l’arte della sostenibilitàCSR: l’arte della sostenibilità

Sarà il tema della quinta edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale in programma per il 3 e 4 ottobre 2017 presso l’Università Bocconi di Milano.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Comunicare i disastri naturaliComunicare i disastri naturali

La gestione di una crisi generata da calamità naturali che colpiscono un territorio riguarda tutti, privati, aziende e istituzioni. Per le attività produttive e le organizzazioni, la comunicazione può avere conseguenze cruciali sulla loro reputazione futura.
» Leggi tutto

Comunicare la storia è valorizzare l’identità di un territorioComunicare la storia è valorizzare l’identità di un territorio

Si svolgerà a Cagliari, dal 17 al 30 dicembre, una serie di eventi culturali facenti parte del più ampio progetto comunicativo, “La Guerra a Fuoco”, organizzata dall’Associazione Culturale CMSC, con il patrocinio di Ferpi, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Fondazione Banco di Sardegna, del Comando Militare Esercito Sardegna e Rotary Club di Cagliari.
» Leggi tutto

Benvenuti nuovi sociBenvenuti nuovi soci

Altri dodici professionisti si sono aggiunti alla community dei relatori pubblici italiani di Ferpi. Gli ultimi colloqui di ammissione si sono svolti il 12 dicembre a Roma.
» Leggi tutto

Facebook: arriva il flag antibufale
Facebook: arriva il flag antibufaleDalle polemiche per la campagna presidenziale americana alle più nostrane false dichiarazioni di Gentiloni, il tema delle fake news è di grande attualità al punto che il fondatore di Facebook annuncia il piano per arginare le notizie false che circolano sul social network.

Agenda

#D4Social - Digital for Social
Milano, 22 dicembre 2016


Libro della settimana
Nello sciameNello sciame
Secondo il filosofo Byung-Chul Han, le tecnologie modificano la natura dell'uomo, segnando in profondità le strutture della razionalità occidentale. Internet crea il concetto di massa digitale, non più impersonale referente delle politiche tradizionali ma insieme di attori altamente manipolabili, con accesso indiscriminato a contenuti potenzialmente infiniti e creatori stessi di contenuti. Un libro che analizza un settore molto attuale con spirito critico, in modo semplice ma non banale.

Sito della settimana
OpinionmakersOpinionmakers
Ai nastri di partenza il nuovo opinionmakers.it, si rinnova il blog dedicato dedicato a tutte quelle categorie di professionisti che si occupano di comunicazione ‘Below the line’ e che si confrontano quotidianamente con l’opinione dei ‘pubblici influenti’. Community che oggi si allarga per accogliere le nuove categoria professionali degli influencer, dei reputation manager e dei nation brander.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano