Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 20 gennaio 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

InspiringPR: aneddoti (e qualche rivelazione)

Continuiamo a raccontare InspiringPR. Come nasce l’atmosfera che contraddistingue il Festival delle Relazioni pubbliche? La quarta edizione dell’evento, organizzato dalla Delegazione Triveneto, è in programma sabato 20 maggio a Venezia.
Leggi tutto »

InspiringPR: aneddoti (e qualche rivelazione)
 

In Evidenza

#InnovAction – Snapchat e il valzer effimero dei social#InnovAction – Snapchat e il valzer effimero dei social

Mettersi in gioco attraverso i video permette all’utente finale di percepire il brand come a portata di mano, reale, familiare e concreto, costruendo così in modo efficace reputazione. È il segreto di Snapchat, social da 8 miliardi di video al giorno che spaventa Facebook ma, per ora, non lo scalza.
» Leggi tutto

#Mercato&Lavoro – I professionisti arrivano in Parlamento#Mercato&Lavoro – I professionisti arrivano in Parlamento

Il recente intervento per Confcommercio Coordinamento Professioni di Anna Rita Fioroni in un’audizione alla Commissione Lavoro della Camera dei Deputati sul tema dei professionisti e del lavoro autonomo è al centro della rubrica #Mercato&Lavoro a cura di Rita Palumbo.
» Leggi tutto

#TerzoSettore – Comunicazione sociale, evoluzione di una società iperconnessa#TerzoSettore – Comunicazione sociale, evoluzione di una società iperconnessa

Potrà una rubrica sanare anni di scantinato in cui Cenerentola cercava se stessa a lume di candela? La Cenerentola in questione è la comunicazione sociale e a domandarselo Letizia Di Tommaso, aprendo il suo intervento dedicato al Terzo Settore, nell'appuntamento di questa settimana.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Parole O_Stili, contro la violenza 2.0Parole O_Stili, contro la violenza 2.0

Oltre 300, giornalisti, manager, politici, docenti, comunicatori e influencer insieme il 17 e 18 febbraio a Trieste per scrivere il primo “Manifesto della comunicazione non ostile”. Secondo l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, sono 9 giovani su 10 a condannare l’hate speech in Rete.
» Leggi tutto

Erg: Sabina Alzona nuova Head of Media Relations & Social MediaErg: Sabina Alzona nuova Head of Media Relations & Social Media

Sabina Alzona lascia dopo dieci anni l’incarico di Head of Internal Communication in Erg per andare a ricoprire il ruolo di Head of Media Relations & Social Media. 
» Leggi tutto

 

Formazione

Storytelling fra mito e realtàStorytelling fra mito e realtà

Si svolgerà a Milano il 3 marzo un nuovo corso organizzato dalla CASP di Ferpi sullo storytelling per fornire gli approcci e gli strumenti  in grado di rendere la narrazione, l’elemento distintivo dell’azione comunicativa e di marketing, per un’impresa privata o un’organizzazione pubblica.
» Leggi tutto

Ferpi: al via l’attività formativa 2017Ferpi: al via l’attività formativa 2017

La Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi promuove un programma utile ad approfondire la conoscenza delle aree e delle strategie delle Relazioni Pubbliche, della Comunicazione e del Marketing. La Comunicazione sportiva e lo Storytelling inaugureranno il 2017, anno ricco di appuntamenti e novità.
» Leggi tutto

La Public Diplomacy alla prova della (post)verità
La Public Diplomacy alla prova della (post)veritàE' stata la parola del 2016 econdo l’Oxford English Dictionary. Post - truth, ripresa in Italia come post - verità è una circostanza in cui i fatti obiettivi sono meno influenti nell’orientare la pubblica opinione che gli appelli all’emotività e le convinzioni personali. Lo confermano la Brexit e l'elezione di Trump, per fare i due esempi più citati. Non si tratta però di nulla di nuovo. Allora perché oggi vi è maggiore enfasi sul tema rispetto al passato? Quali sfide per l’attività di public di

Agenda

Dalle black box alle legal box: digitale tra ambiguità e responsabilità
Roma, 2 febbraio 2017
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale - Prima Tappa
Portogruaro, 4 febbraio 2017
Il fattore partnership nell'innovazione sociale
Milano, 22 febbraio 2017


Libro della settimana
Think simplyThink simply
La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e crea nuove efficienze organizzative. È probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Un libro, mai banale e ricco di spunti preziosi, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.

Sito della settimana
Comunicatore PubblicoComunicatore Pubblico
Cinque giovani professionisti, un progetto nato nelle aule di un master universitario con l’obiettivo di legittimare, il ruolo del Comunicatore Pubblico e della comunicazione di pubblica utilità.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano