Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 24 marzo 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Non esiste sostenibilità senza co-progettazione

Questa settimana Rossella Sobrero ospita nella sua rubrica #ValoreCondiviso un’interessante riflessione di Elena Zanella, socia Ferpi, fundraiser, consulente per la comunicazione e il marketing, formatore, blogger.
Leggi tutto »

Non esiste sostenibilità senza co-progettazione
 

In Evidenza

Reputation Awards 2017: notorietà e awareness non bastano più per costruire equity reputazionaleReputation Awards 2017: notorietà e awareness non bastano più per costruire equity reputazionale

Come costruire equity reputazionale in un’epoca dove notorietà e awareness non sono più sufficienti? Sarà il tema dell'edizione 2017 dei Reputation Awards di Reputation Institute, organizzati in collaborazione con Ferpi e Università IULM, in programma giovedì 6 aprile a Milano.
» Leggi tutto

D come DannoD come Danno

Volatility, Uncertainty, Complexity e Ambiguity: sono le parole che compongono l'acronimo VUCA, usato inizialmente in gergo militare che ha assunto grande popolarità soprattutto nella terminologia delle business schools e delle redazioni economiche. Oggi, nell'era della post verità, si aggiunge anche la D di deceitful, ossia falso, ambiguo, scorretto. Cristina Camilli commenta un recente articolo di Anne Gregory, Past Chair di Global Alliance, alla luce anche della campagna di Ferpi #comunicobene.
» Leggi tutto

Osservatorio Comunicati Stampa: un sondaggio nazionaleOsservatorio Comunicati Stampa: un sondaggio nazionale

Come i professionisti utilizzano strumenti di comunicazione come il comunicato stampa e la conferenza stampa? Al via un sondaggio realizzato da Ferpi, in collaborazione con il team The Press Match.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

La comunicazione chiara genera fiduciaLa comunicazione chiara genera fiducia

Non c’è ancora una cultura sui disastri naturali sia per quanto riguarda la prevenzione sia per la comunicazione. C’è ancora molto da fare per arrivare a una cultura condivisa ma l’esperienza dovrebbe generare consapevolezza e buone pratiche. Ne hanno parlato Stefano Martello e Sergio Vazzoler, moderati da Ada Sinigaglia, durante l’incontro del ciclo d’incontri “Faccio cose, vedo gente”, organizzato lo scorso 16 marzo dalla Delegazione Ferpi Triveneto, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
» Leggi tutto

Dalle Delegazioni il format della Maremma delle IdeeDalle Delegazioni il format della Maremma delle Idee

Due giorni in cui creativi, scrittori, docenti, manager e opinion leader globali si sono incontrati a Manciano, sabato 18 e domenica 19 marzo, per un weekend di idee di valore. Tutte le delegazioni di Ferpi hanno lavorato per una crescita collettiva consapevole possibile.
» Leggi tutto

Liliana Malimpensa, nuova Delegata Piemonte e Valle d’AostaLiliana Malimpensa, nuova Delegata Piemonte e Valle d’Aosta

Dopo la rinuncia alla carica di Ezio Bertino, è Liliana Malimpensa alla guida della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta.
» Leggi tutto

 

Formazione

Al via il corso in Web Marketing & CommunicationAl via il corso in Web Marketing & Communication

Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi, ha preso il via il 23 marzo a Roma il corso "Web Marketing & Communication". Quattro giornate di formazione dedicate al ruolo che il digitale ricopre oggi all’interno del brand.
» Leggi tutto

Personal Branding per diventare unici e riconoscibiliPersonal Branding per diventare unici e riconoscibili

Farsi riconoscere e imparare a promuovere sé stessi è un’abilità essenziale per emergere nel mare magnum delle personalità che affollano il mercato. Come farlo al meglio è l’oggetto della giornata di formazione e studio sul Personal Branding, in programma il 9 giugno a Milano.
» Leggi tutto

Big data. Business Intelligence e Smart PA: ultimi giorni per iscriversiBig data. Business Intelligence e Smart PA: ultimi giorni per iscriversi

Nuovo appuntamento, giovedì 31 marzo, con la formazione Ferpi, per comprendere come una piattaforma di conoscenza comune come quella dei Big Data possa diventare lo strumento di successo di un’azienda, un’impresa o una amministrazione pubblica.
» Leggi tutto

Così si coltiva la reputazione
Così si coltiva la reputazioneOltre l'80% del valore di una azienda, oggi, dipende da asset intangibili. E da come li comunica. Ad esempio, lavorare sulla sostenibilità è un moltiplicatore del valore della reputazione aziendale. Sostenibilità e reputazione sono i temi al centro dell’intervista di Attilio de Pascalis a Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi.

Agenda

Brand Festival
Jesi, 26 marzo - 2 aprile 2017
Brand Sustainability, l’imperativo della crescita sostenibile
Roma, 31 marzo 2017
Il Notariato per il sociale. Le nuove frontiere dei diritti sociali nel terzo Millennio
Roma, 3 aprile 2017
Forum della Comunicazione
Milano, 8 giugno 2017


Libro della settimana
Digital DetoxDigital Detox
Negli ultimi dieci anni lo smartphone ha rivoluzionato le nostre giornate, sfumando così i confini tra vita personale e lavorativa. Eliminare il digitale dalla nostra vita non è la soluzione: serve un nuovo metodo per gestire la sfera digitale così da raggiungere un equilibrio più sano. Alessio Carciofi, attraverso la metodologia Digital Felix, individua come equilibrare vita personale e vita professionale, rendendo il tempo più produttivo, e aumentando energia e attenzione.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano