Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 07 aprile 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Disney, l’azienda con la maggiore reputazione in Italia

The Walt Disney Company, Ferrero e Ferrari sul podio della Italy RepTrak® 2017, la fotografia di Reputation Institute delle 150 aziende che godono della più alta reputazione in Italia. Solo 4 le italiane tra le prime 20. Google, Apple e Samsung escono dalla Top Ten. Crescono Lego, "Best for Corporate Social Responsibility" e Amazon, "Best for Millennials". La premiazione si è tenuta nella sede Sky di Milano.
Leggi tutto »

Disney, l’azienda con la maggiore reputazione in Italia
 

In Evidenza

Il “valore condiviso” nella prospettiva dei cittadini-consumatoriIl “valore condiviso” nella prospettiva dei cittadini-consumatori

La percezione del ruolo delle imprese si è profondamente modificata nel corso degli ultimi decenni e oggi un’ampia maggioranza è convinta che sia loro compito andare oltre il rispetto della legalità e impegnarsi per avere un rilevante impatto anche sul piano sociale e culturale. Per l’impresa creare valore significa svolgere un’azione “pedagogica” nei confronti dei consumatori educandoli a modalità di consumo responsabile. La riflessione di Paolo Anselmi, ospite questa settimana della rubrica di Rossella Sobrero.
» Leggi tutto

Advocacy, la frontiera della LobbyAdvocacy, la frontiera della Lobby

Tre Tavole Rotonde dedicate alla Legge del Dopo di noi, alle unioni civili ed ai contratti di convivenza, al testamento biologico e alla Riforma del Terzo Settore: il convegno “Il Notariato per il sociale. Le nuove frontiere dei diritti sociali nel Terzo Millennio, dalla parte dei cittadini”, organizzato a Roma dal Consiglio Nazionale del Notariato e patrocinato da Ferpi, poneva l'attenzione su alcuni importanti cambiamenti sociali in atto nel nostro Paese con un'azione di advocacy sul legislatore. Il commento di Giulia Pigliucci.
» Leggi tutto

 Big Data, estrarre valore dal caos Big Data, estrarre valore dal caos

Dal “mestiere più sexy del mondo” alla post-verità: la giornata di formazione Ferpi sui Big Data ha concentrato l’attenzione sulla moneta del futuro. Generare valore aggiunto, trovando il bandolo della matassa dei big data e sapendolo governare, tra tecnologia e innovazione: questa la missione possibile che pubblico e privato sono chiamati a svolgere. Il resoconto di Paola Assante, ospite della rubrica #AroundPA. 
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Trattati di Roma. A Milano, un dibattito sulla comunicazione “per fare l’Europa”Trattati di Roma. A Milano, un dibattito sulla comunicazione “per fare l’Europa”

A margine del 60° anniversario dei Trattati di Roma, la delegazione lombarda traccia un bilancio dell’evento celebrativo e promuove un confronto sui temi della comunicazione europea.
» Leggi tutto

Comunicazione e potere: un reading a MilanoComunicazione e potere: un reading a Milano

Appuntamento con il reading sul libro di Manuel Castells, “Comunicazione e potere”, organizzato dalla delegazione Ferpi Lombardia, mercoledì 12 aprile alle ore 18.30, presso lo spazio ex albergo Diurno Cobianchi a Milano.
» Leggi tutto

In viaggio verso la professione: a Torino si Parla di lobbyingIn viaggio verso la professione: a Torino si Parla di lobbying

Il secondo incontro di In viaggio verso la professione, iniziativa di Ferpi e UniTO, per confrontarsi su strategie della comunicazione e delle relazioni pubbliche, affronta un tema denso di interrogativi. Giovedì 20 aprile, Fabio Bistoncini, autore di “Vent’anni da sporco lobbista”, parlerà di lobbying agli studenti.
» Leggi tutto

La Delegazione Ferpi Toscana tra i partner del Premio San DomenichinoLa Delegazione Ferpi Toscana tra i partner del Premio San Domenichino

Tra i partner del 58° Premio Letterario di Poesia e Narrativa San Domenichino, Città di Massa 2017, anche la Delegazione Ferpi Toscana. È possibile partecipare fino al 2 maggio.
» Leggi tutto

Premio Cultura + Impresa: annunciati i 20 finalisti della quarta edizione  Premio Cultura + Impresa: annunciati i 20 finalisti della quarta edizione

Il Comitato di Selezione ha definito i 20 progetti che concorreranno alla premiazione finale nelle quattro categorie “Sponsorizzazioni e Partnership”, “Produzioni Culturali d’Impresa”, “Fondazioni d’Impresa” e “Art Bonus”.
» Leggi tutto

 

Formazione

Personal Branding, ascoltarsi per valorizzarsiPersonal Branding, ascoltarsi per valorizzarsi

L’offerta formativa Ferpi propone una giornata di formazione sul tema del Personal Branding, il 9 giugno a Milano. Ascolto, destrutturazione, creazione: questi i passaggi fondamentali per non lasciare al caso il controllo del nostro personal brand. Perché siamo gli amministratori delegati della nostra azienda.
» Leggi tutto

Pensare green per il futuro sostenibile dell’impresaPensare green per il futuro sostenibile dell’impresa

Ecosostenibilità è la capacità di vivere in armonia con il pianeta e con le caratteristiche ambientali che lo caratterizzano. Un’impresa che sia rispettosa dell’ambiente, mediante pratiche green, acquista un vantaggio competitivo rispetto al suo futuro di sviluppo e innovazione.
» Leggi tutto

InspiringPR: illycaffè associa il suo nome all’Award dedicato alle Rp
InspiringPR: illycaffè associa il suo nome all’Award dedicato alle RpInspiringPR Award diventa illy InspiringPR Award. L'azienda triestina, sostenitrice della manifestazione sin dalla prima edizione, ha deciso di legare concretamente il proprio nome al Festival delle Relazioni Pubbliche di Ferpi, in programma il prossimo 20 maggio a Venezia.

Agenda

Raccontare il diritto: letteratura, cinema, giornalismo,pubblicità, comunicazione istituzionale
Milano, 11 aprile 2017
Forum della Comunicazione
Milano, 8 giugno 2017


Libro della settimana
Social Media AnalyticsSocial Media Analytics
Come dare vita ad attività di intelligence che trasformino i dati del Web in informazioni e insight utili al business?Un manuale per imparare a pianificare in maniera professionale e accurata una strategia di monitoraggio e analisi delle attività che avvengono nei social media.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano