Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 27 maggio 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Venezia capitale italiana dei Relatori Pubblici

Oltre 300 partecipanti hanno contribuito al successo della IV edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche, organizzato da Ferpi Triveneto e promosso da Ferpi. L’evento ha riunito il 20 maggio scorso a Venezia professionisti della comunicazione, rappresentanti di brand tra i più importanti, soci Ferpi, professionisti e tanti giovani. Sono stati 14 gli interventi sulla comunicazione e l’incontro per un confronto costruttivo sul mondo delle RP. 
Leggi tutto »

Venezia capitale italiana dei Relatori Pubblici
 

In Evidenza

#Comunicobene: il valore della qualità#Comunicobene: il valore della qualità

Contenuti e professionalità sono i pilastri su cui deve poggiare il lavoro di comunicatori e giornalisti. È quanto è emerso durante il primo convegno che si è tenuto il 19 maggio a Venezia nell’ambito della campagna lanciata da Ferpi lo scorso febbraio. 
» Leggi tutto

Donne e Comunicazione: il fattore CDonne e Comunicazione: il fattore C

Le donne per le donne sono state le protagoniste di "Donne e Comunicazione", l’evento organizzato lo scorso 23 maggio da PWN Rome e dalla Delegazione Ferpi Lazio, a Palazzo Fiano, a Roma. Esempi di leadership al femminile che, grazie al "fattore C", hanno potuto raggiungere i vertici, come racconta Rita Palumbo.
» Leggi tutto

Giornalismo di approfondimento nell’epoca dei Social MediaGiornalismo di approfondimento nell’epoca dei Social Media

In occasione delle celebrazioni per il ventennale della morte di Michele Torre, ne parlano Maurizio Molinari, Beppe Fossati, Franca Roncarolo, Alberto Sinigaglia e Anna Tamburini Torre.

» Leggi tutto

Oltre il Villaggio GlobaleOltre il Villaggio Globale

La definizione di "Villaggio Globale" di McLuhan non basta più. Più il mondo della comunicazione va facendosi complicato, più gli antichi binomi quantità-qualità, macchina-uomo, tecnologia-pensiero si acutizzano.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Ferpi sei tu!Ferpi sei tu!

Dopo i teaser delle ultime settimane è arrivato il momento di scoprire la campagna di comunicazione interna, promossa per la prima volta dall'Associazione per comprendere e valorizzare le esperienze e le esigenze dei propri associati. #CompilationDay per essere davvero #proudtobeFerpi.
» Leggi tutto

Come si muovono le informazioni prima di diventare notizieCome si muovono le informazioni prima di diventare notizie

Una conferenza formativa, in programma giovedì 8 giugno a Torino. L’evento svelerà i risultati completi dell’indagine sullo studio dei flussi di informazioni in Italia prima che diventino notizie, realizzata da The Press Match in collaborazione con Ferpi.
» Leggi tutto

 

Formazione

Personal Branding, l’importanza di valorizzare i propri punti di forzaPersonal Branding, l’importanza di valorizzare i propri punti di forza

Come ci valorizziamo? Come comunichiamo il meglio di noi stessi? Il 9 giugno a Milano il corso Ferpi, a cura di Daniele Salvaggio, fondatore di Imprese di Talento, guiderà i partecipanti in un percorso fortemente laboratoriale per scoprire le tecniche e le modalità di comunicazione più adatte per far emergere in modo chiaro e autentico i nostri punti di forza.
» Leggi tutto

Eventing, strategie per una brand experience memorabileEventing, strategie per una brand experience memorabile

Giunto alla sua quarta edizione, il corso "Eventing. Ideare e gestire eventi di successo. La nuova live communication” offre un approfondimento delle più innovative declinazioni del sistema-evento, inteso come strumento complesso di marketing e di comunicazione nonché coinvolgimento sia fisico che virtuale. L’appuntamento è per il 22 giugno a Roma, presso Tim Factory.
» Leggi tutto

Social Media Analytics, misurare le conversazioni per migliorare il businessSocial Media Analytics, misurare le conversazioni per migliorare il business

Come si gestisce l’enorme mole di dati che viaggia nel web? Quali sono le tipologie di analisi e metriche che aiutano a misurare la performance dell’idea creativa in tempo reale? Tra contenuti teorici e laboratori applicativi se ne parlerà durante il corso Ferpi "Social Media Analytics. L’ascolto della rete", in programma il 13 ottobre a Milano. 
» Leggi tutto

Al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico l’illy InspiringPR Award 2017
Al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico l’illy InspiringPR Award 2017Assegnato il primo illy InspiringPR Award per la campagna | azione di Relazioni Pubbliche che si è distinta per la sua particolare capacità di “ispirazione". Vincitore del riconoscimento il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Menzione speciale a Edelman Italia per la campagna “Sport at the Service of Humanity”. La premiazione si è tenuta lo scorso 20 maggio durante la quarta edizione di InspiringPR.

Agenda

Forum della Comunicazione
Milano, 8 giugno 2017


Libro della settimana
Condivide et imperaCondivide et impera
Due terzi dell'economia sono influenzati da consigli personali: la credibilità è il solo valore assoluto che possediamo. Riecheggiando la nota locuzione latina "Divide et Impera", Rudy Bandiera mostra come in questo mondo che cambia tanto rapidamente, per poter vivere meglio e prosperare, abbiamo il dovere di rimanere al passo, trovando nuove forme di comunicazione e costruendo tutti insieme un nuovo codice di comportamento e strade per il business innovative.

Sito della settimana
RomaCapitaleRomaCapitale
Uno spazio digitale 24/24 dedicato ad aiutare ad innescare uno scatto di “resilienza” che aiuti la città di Roma e i suoi abitanti a superare la crisi di spirito e di motivazione che oggi la caratterizza. Nasce Romacapitale.net, la nuova avventura di Toni Muzi Falconi ed Emanuele Stolfi.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano