Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 17 giugno 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Valore condiviso e ruolo sociale dell’impresa

Le imprese sono diventate soggetti politici ma difettano della legittimazione che consente loro di esercitare il ruolo che ne consegue. Un’impresa che opera in un contesto socio economico solido e contribuisce a fertilizzarlo è sostenibile e acquisisce vantaggio competitivo. Il valore condiviso non va dunque necessariamente interpretato come un’evoluzione della CSR classicamente intesa ma come un approccio positivo applicabile, in particolare, a specifiche aree di attività aziendale. Il contributo di Giovanni Pizzochero e Davide Dal Maso, ospiti di Rossella Sobrero.
Leggi tutto »

Valore condiviso e ruolo sociale dell’impresa
 

In Evidenza

PR, tra i professionisti meglio retribuitiPR, tra i professionisti meglio retribuiti

Quanto guadagnano i professionisti della comunicazione? Dove lavorano e con quali mansioni quelli con lo stipendio più alto? Conta più l’esperienza o l’età? Un'indagine su 300.000 tra individui e aziende di Spring in collaborazione con Job Pricing, rivela dati interessanti tra cui che tra nord e sud il divario è di quasi 8000 euro l’anno e che i professionisti più anziani arrivano a guadagnare il 46% in più dei colleghi più giovani.
» Leggi tutto

Il futuro dei giornaliIl futuro dei giornali

Una conferenza dedicata ad uno dei temi maggiormente di attualità per chi si occupa di comunicazione e giornalismo. Mercoledì 21 giugno, in occasione dell’evento che chiuderà i festeggiamenti per il 150° anniversario della nascita de La Stampa, un incontro dedicato al futuro del giornalismo e dei giornali.
» Leggi tutto

La CSR protagonista a BledCom 2017La CSR protagonista a BledCom 2017

Appuntamento, il 30 giugno e il 1° luglio, con BledCom, il simposio internazionale delle Rp che da 24 anni si tiene in Slovenia, a Bled. Focus dell’edizione 2017 la CSR.
» Leggi tutto

From Social Network to Social WorldFrom Social Network to Social World

Comunicare Domani è l’appuntamento annuale con cui ASSOCOM e il suo Centro Studi fanno il punto sulla situazione del mercato, dando indicazioni sulle nuove forme di comunicazione e i trend emergenti. Nel corso dell'incontro, in programma giovedì 29 giugno presso la sede Bovisa del Politecnico di Milano, verranno fornite le ultime stime sull'andamento degli investimenti e verrà affrontato il tema dell'evoluzione dei Social Media.
» Leggi tutto

 

Formazione

Green Different, il futuro delle imprese all’insegna della sostenibilitàGreen Different, il futuro delle imprese all’insegna della sostenibilità

Una giornata di formazione, il 22 settempre, per riflettere sui rapporti tra le imprese e le tematiche ecologiche, con particolare attenzione alla Ecomobilità e al Green Building. Pensare green per le aziende significa non solo acquistare un vantaggio competitivo, ma anche rispondere alle sensibilità di una società che non è più indifferente alle tematiche ambientali.
» Leggi tutto

Eventing, ultimi giorni per iscriversiEventing, ultimi giorni per iscriversi

Mancano pochi giorni al corso “Eventing. Ideare e gestire eventi di successo. La nuova live communication”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. A Roma manager e relatori esperti di marketing e comunicazione affronteranno le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi, approfondendo il tema mediante l’analisi di case studies aggiornati e rilevanti.
» Leggi tutto

La Lezione di Expo
La Lezione di ExpoIl lavoro delle #ShareLectio, il ciclo di incontri che Ferpi ha dedicato all’eredità dell’Esposizione Universale 2015, confluisce in un libro a cura di Pasquale Maria Cioffi, con prefazione di Giuseppe Sala ed introduzioni di Ruggero Eugeni e Pier Donato Vercellone. La presentazione, organizzata dalla Delegazione Ferpi Lombardia, è in programma martedì 20 giugno presso Terrazza Duomo 21 a Milano.

Agenda

#VivilatuaCSR
Milano, 20 giugno 2017
La comunicazione interna: la sfida dell’employee engagement
Milano, 21 giugno 2017


Libro della settimana
Le storie della politicaLe storie della politica
Partendo dalle ragioni dell’efficacia universale delle strategie narrative, Chiara Moroni si concentra sulla dimensione narrativa della politica contemporanea e sulle strategie dello storytelling politico, evidenziandone potenzialità e fragilità, opportunità e rischi.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano