Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 24 giugno 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Che ne sarà dei media?

Quale destino per i media che, ormai da anni, sembrano avviati sul viale del tramonto? Ne abbiamo parlato con Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo e autore de “Il crepuscolo dei media” che verrà presentato giovedì 6 luglio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Leggi tutto »

Che ne sarà dei media?
 

In Evidenza

Dietro un grande brand ci sono grandi personeDietro un grande brand ci sono grandi persone

Ne è convinto Sergio Tonfi di Superbrands, programma di aggregazione delle eccellenze di marca che ha l’obiettivo di qualificarne la reputazione sul mercato. Dietro un grande brand ci sono manager che amano per primi i marchi di cui sono “ambassadors” e che cercano modi efficaci per aggiungere valore con i loro team di lavoro. Da questa convinzione nasce "Superbrands Passion for Branding Award", il premio che viene assegnato annualmente a chi si è distinto per la sua profonda passione per la marca. Quest’anno il premio vedrà l’impegno di Ferpi a segnalare, fra i suoi soci, la figura del comunicatore che risponde meglio alle caratteristiche per definire il “passion for branding”.
» Leggi tutto

 Sostenibilità: chi la comunica meglio? Sostenibilità: chi la comunica meglio?

Sono Snam, Eni e TIM le migliori aziende in quanto a sostenibilità e coinvolgimento degli stakeholder sul digitale. A dirlo la settima edizione dei CSR Online Awards Italia, la ricerca di Lundquist che offre un’attenta analisi di come sta evolvendo la sostenibilità, vista attraverso la lente del digitale.
» Leggi tutto

Nasce l’osservatorio nazionale e locale delle testate digitaliNasce l’osservatorio nazionale e locale delle testate digitali

Al via il progetto di monitoraggio permanente delle realtà editoriali, una collaborazione tra Anso, Associazione Nazionale della Stampa Online, e AgCom, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
» Leggi tutto

Al via il Web Marketing FestivalAl via il Web Marketing Festival

Ai nastri di partenza a Rimini la due giorni dedicata al tema del digitale. Incontri e workshop che affrontano temi e problematiche di primo piano per la società e il digitale, l’orbita che ruota loro intorno. Tra i relatori, sabato 24 giugno, anche Daniele Chieffi.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Ferpi aderisce al Registro per la TrasparenzaFerpi aderisce al Registro per la Trasparenza

Uno strumento di partecipazione attiva e controllo con l’obiettivo di fornire ai cittadini ulteriori contributi informativi. In quest’ottica la scelta di Ferpi di aderire all’iniziativa del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione non è solo procedurale, ma un vero impegno verso quei temi di relazione trasparente su cui la Federazione lavora anche per la qualificazione della professione.
» Leggi tutto

 

Formazione

Social Media Analytics, ascoltare la rete per migliorare la performance aziendaleSocial Media Analytics, ascoltare la rete per migliorare la performance aziendale

Il 13 ottobre a Milano Ferpi propone il corso “Social Media Analytics. L’ascolto della rete”. Un’occasione per fare il punto sulle ultime evoluzioni dal punto di vita dell’analisi degli earned media, i quali consentono non solo di migliorare le relazioni con i pubblici di riferimento ma anche di modificare la campagna di comunicazione in tempo reale, adattandola ai feedback ricevuti dagli utenti.
» Leggi tutto

Food & Wine, comunicare il gusto e la Food InnovationFood & Wine, comunicare il gusto e la Food Innovation

Due intense giornate di formazione per esplorare l’universo del food & beverage e dei suoi operatori. Un macro-settore in continua espansione che, se accompagnato da attente strategie di marketing e di comunicazione, può creare ulteriore valore per i territori italiani e le eccellenze dei suoi prodotti. L’appuntamento è il 23 e 24 novembre nell’esclusiva location romana, Cinecittà Studios e il Caffè di Cinecittà, con illustri esperti del settore e chef stellati.
» Leggi tutto

Reputation, professionisti a confronto nel corso firmato FerpiReputation, professionisti a confronto nel corso firmato Ferpi

Si è svolto lo scorso venerdì il corso “Reputation. Il valore della reputazione” a Milano. Illustri esperti del settore si sono confrontati per ragionare intorno a questo asset così prezioso interrogandosi su come costruirlo, misurarlo, proteggerlo, attraverso l’analisi di due case history d’eccellenza: Costa Crociere e Unipol.
» Leggi tutto

Ferpi: a Milano rivive l’esperienza di Expo
Ferpi: a Milano rivive l’esperienza di ExpoUna serata ricca di spirito associativo che si è conclusa con la presentazione del libro di Pasquale Cioffi, “La lezione di Expo. Comunicare con i grandi eventi. Da Milano 2015 a Dubai 2020”, quella che si è tenuta a Milano lo scorso 20 giugno. La Delegazione Ferpi Lombardia ha promosso il Ferpi PR Summer Meeting, un momento di confronto ed incontro per tutti i soci.

Agenda

ll crepuscolo dei media. Informazione, tecnologia e mercato
Vicenza, 3 luglio 2107


Libro della settimana
Scripta VolantScripta Volant
Scrivere bene sembra non bastare più; la retorica può ancora venire in aiuto, ma è fondamentale cambiare l’atteggiamento con cui affrontiamo il nostro scrivere, e la grammatica dei social network può insegnarci una nuova sintassi. Paolo Iabichino ha creato un nuovo abbecedario professionale, per imparare a scrivere in maniera contemporanea una pubblicità migliore per tutti, a prescindere dai media che la ospitano.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano