Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 30 giugno 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Verso il Community Engagement

Si parla sempre più spesso di community engagement. Ma se il significato di engagement è chiaro, sul termine community l’interpretazione può essere ampia. Rossella Sobrero racconta un approccio nuovo in grado di contribuire alla diffusione della cultura della relazione.
Leggi tutto »

Verso il Community Engagement
 

In Evidenza

Verso Casa. Il post-digitale nel design del territorioVerso Casa. Il post-digitale nel design del territorio

Un evento che approfondisce scenari, visioni, modalità innovative di interazione fra relazioni digitali e relazioni analogiche, privilegiando la persona al centro delle scelte di comunità. Nell’ambito del Festival della Partecipazione, in programma a L’Aquila dal 6 al 9 luglio, Ferpi organizza “Verso Casa. Il post-digitale nel design del territorio”, un incontro dedicato al tema del restauro del capitale relazionale e sociale dei territori.
» Leggi tutto

Google, WhatsApp e Amazon i brand più influenti in ItaliaGoogle, WhatsApp e Amazon i brand più influenti in Italia

Google, Whatsapp e Amazon ma anche Microsoft: tutti tecnologici i brand più influenti in Italia secondo quanto mostrato dalla ricerca di IPSOS sull’impatto delle marche sulla nostra vita quotidiana. Particolarità del 2017 il focus riservato alle differenze generazionali tra Boomers e Millennials. 
» Leggi tutto

Governare? Una questione di stileGovernare? Una questione di stile

Aprirà i battenti il 5 luglio Expoelette, il 2° Forum internazionale delle donne al governo della politica e dell’economia. La manifestazione, con il patrocinio fra gli altri, di Ferpi, sarà ospitata al Castello di San Giorgio Canavese. Un “elogio alla sobrietà” nell’era dei toni urlati e di una comunicazione aggressiva.
» Leggi tutto

Rp e studi legali: fronteggiare concorrenza e costruire reputazioneRp e studi legali: fronteggiare concorrenza e costruire reputazione

Marketing, comunicazione e relazioni pubbliche sono strumenti indispensabili anche per gli studi legali. Come fronteggiare la concorrenza e costruire la reputazione nel rispetto dei vincoli deontologici dell’Ordine? È stato i tema di cui si è discusso lo scorso 16 maggio a Roma, durante l’incontro organizzato dall’Ordine degli Avvocati, in collaborazione con la Delegazione Ferpi Lazio.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Brand Journalism e storytelling nell’era digitaleBrand Journalism e storytelling nell’era digitale

A partire dal libro di Diomira Cennamo e Carlo Fornaro, "Professione Brand Reporter. Brand Journalism e nuovo storytelling nell'era digitale, un'incontro organizzato da Fieg e Ferpi, in programma giovedì 6 luglio a Roma, rifletterà sulle modalità di informare e comunicare attraverso una prospettiva evolutiva della ricerca di settore.
» Leggi tutto

Il crepuscolo dei media e “la nottata che non passa”Il crepuscolo dei media e “la nottata che non passa”

Appuntamento lunedì 6 luglio, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un incontro, organizzato in collaborazione con Ferpi, dedicato al tema del futuro dell’informazione giornalistica nell’era digitale.
» Leggi tutto

 

Formazione

Digital PR, le relazioni e le interazioni tra organizzazione e pubblico ai tempi del webDigital PR, le relazioni e le interazioni tra organizzazione e pubblico ai tempi del web

Gestire le interazioni con il consumatore nella multicanalità della rete, incentivare le opinioni positive entrando in sintonia con pubblico e influencer è il compito delle Digital PR, a cui Ferpi dedica un corso il 2 ottobre prossimo. La giornata di formazione, attraverso l’expertise dei relatori e l’analisi di case study, fornirà gli strumenti utili per creare connessioni di valore.
» Leggi tutto

Digital Anthology, per formarsi nel web designDigital Anthology, per formarsi nel web design

Il 27 ottobre a Roma Ferpi organizza il corso "Digital Anthology. How to be user first!", per calarsi nelle tecniche più innovative del web design. Posto l’utente al centro dell’universo comunicativo, l’architettura dei siti e della presenza “proprietaria” on the web non può che adattarsi ai suoi comportamenti, rendendo la navigazione un’esperienza semplice e coinvolgente. 
» Leggi tutto

Il sistema evento, la piattaforma dove il brand si fa “sentire”Il sistema evento, la piattaforma dove il brand si fa “sentire”

Il corso “Eventing. Ideare e gestire eventi di successo. La nuova live communication” che si è tenuto lo scorso 22 giugno presso Tim Factory ha offerto un’esaustiva e approfondita panoramica sulla piattaforma di marketing e comunicazione più tangibile che l’azienda possa mettere in campo per trasmettere i propri valori e il proprio operato.
» Leggi tutto


Agenda

ll crepuscolo dei media. Informazione, tecnologia e mercato
Vicenza, 3 luglio 2107


Libro della settimana
Libro Bianco sulla comunicazione digitaleLibro Bianco sulla comunicazione digitale
Presentato lo scorso 27 giugno a Milano il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale" è il frutto del lavoro di otto associazioni - Assocom, Fcp, Fedoweb, Fieg, Iab, Netcomm, Unicom e Upa - che hanno dato vita, con uno sforzo di intesa, ad una pubblicazione che vuole essere una concreta risposta alla diffusa richiesta di certezze, chiarezza e fiducia nel mondo digitale. Un impegno fatto di comune accordo sulla comunicazione digitale che affronta molte questioni complesse.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano