Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 08 luglio 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Le prove della comunicazione nell’era della post-verità

La comunicazione e le relazioni pubbliche possono cambiare veramente l'opinione pubblica su un argomento specifico? Possiamo fornire diverse versioni della verità? Possiamo generare modelli alternativi di comportamento? La risposta, proveniente da campi emergenti di ricerca come l'economia comportamentale e le neuroscienze, sembra essere sì. Ma c'è un'altra domanda: dov'è la verità? 
Leggi tutto »

Le prove della comunicazione nell’era della post-verità
 

In Evidenza

Verso Casa. Il post-digitale nel design del territorioVerso Casa. Il post-digitale nel design del territorio

Un evento che approfondisce scenari, visioni, modalità innovative di interazione fra relazioni digitali e relazioni analogiche, privilegiando la persona al centro delle scelte di comunità. Nell’ambito del Festival della Partecipazione, in programma a L’Aquila dal 6 al 9 luglio, Ferpi organizza “Verso Casa. Il post-digitale nel design del territorio”, un incontro dedicato al tema del restauro del capitale relazionale e sociale dei territori.
» Leggi tutto

Adv, investimenti in crescitaAdv, investimenti in crescita

Una previsione per di chiusura del 2017 al +1,8%, il traino del digitale e trasparenza e intermedialità per il futuro della comunicazione. È lo scenario emerso per il mercato dell’adv durante UPA 2017, l’incontro annuale degli investitori pubblicitari. 
» Leggi tutto

La sfida della sostenibilitàLa sfida della sostenibilità

Nel 2016, in Confindustria, la responsabilità sociale d’impresa è stata inserita all’interno della delega per la politica industriale, affiancando temi come ricerca e innovazione, infrastrutture, ambiente. Ed è stato costituito un apposito gruppo tecnico, guidato da Rossana Revello.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

I giornali, tra perdita di lettori (e di credibilità) e la democrazia immediata del digitaleI giornali, tra perdita di lettori (e di credibilità) e la democrazia immediata del digitale

Dario Di Vico, Ilvo Diamanti e Vittorio Meloni, introdotti da Filippo Nani e moderati da Marino Smiderle, caporedattore de Il Giornale di Vicenza.it, protagonisti a Vicenza del nuovo appuntamento di FaccioCoseVedoGente, il ciclo di incontri organizzato da Ferpi Triveneto.
» Leggi tutto

 

Formazione

Green Different, l’impresa investe in sostenibilitàGreen Different, l’impresa investe in sostenibilità

Il corso “Green Different.  Ecomobilità e Green Building”, in programma il 22 settembre a Roma, mira ad analizzare le strategie di marketing e comunicazione volte alla sostenibilità del pianeta, alla luce della crescente attenzione alle tematiche ambientali, sia da parte dei consumatori che, conseguentemente, da parte delle aziende.
» Leggi tutto

Food Wine & CO., il gusto incontra l’innovazioneFood Wine & CO., il gusto incontra l’innovazione

Il 23, 24 e 25 novembre a Roma il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con Cinecittà Studios e con il patrocinio di Ferpi e ANSA, organizza FOOD WINE & CO. Food Innovation, il seminario di 6 Master Class, dedicato all’enogastronomia e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese come elementi strategici per una crescita sostenibile. 
» Leggi tutto

Formazione: tutti gli appuntamenti del secondo semestreFormazione: tutti gli appuntamenti del secondo semestre

Dopo la pausa estiva, l’offerta formativa di Ferpi riprende con numerosi corsi, al fine di offrire ai partecipanti un aggiornamento continuo sulle innovazioni e trasformazioni che di volta in volta modificano lo scenario in cui la comunicazione e il marketing operano.
» Leggi tutto

FIEG e Ferpi insieme per indagare il giornalismo possibile
FIEG e Ferpi insieme per indagare il giornalismo possibileIn occasione della presentazione del manuale di Diomira Cennamo e Carlo Fornaro, un incontro organizzato da FIEG e Ferpi per discutere sulle possibili nuove interazioni tra il giornalismo tradizionale e le neonate forme del comunicare dell’era digitale.

Libro della settimana
Rischio e comunicazioneRischio e comunicazione
Il rischio è così diventato un concetto chiave per descrivere e spiegare le società contemporanee che chiama in causa il modo in cui organizziamo la conoscenza, gestiamo il cambiamento sociale e affrontiamo il futuro. Andrea Cerase propone un’analisi critica dei più importanti paradigmi nel campo dei risk studies.

Sito della settimana
Morning FutureMorning Future
Un blog, nato con lo scopo di fornire delle chiavi interpretative e degli spunti di riflessione per leggere la società in continua trasformazione in cui ci troviamo. È Morning Future, il blog italiano di The Adecco Group dedicato al futuro del lavoro e della società.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano