Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 08 settembre 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Il fattore fiducia

Non basta connettere le persone ma occorre creare relazioni, in altre parole è necessario creare valore condiviso costruendo comunità significative basate sulla fiducia. Solo quando il rapporto tra l’organizzazione e i suoi stakeholder si fonda su un rapporto fiduciario si può passare dalla comunicazione all’engagement. La riflessione di Rossella Sobrero per la rubrica #ValoreCondiviso.
Leggi tutto »

Il fattore fiducia
 

In Evidenza

I media tradizionali non temono le fake newsI media tradizionali non temono le fake news

I media tradizionali non subiscono la minaccia delle fake news. Standard più elevati di credibilità sono una sfida per tutti i mezzi di informazione e anche per i brand che dovranno reinventare il loro storytelling. A dirlo la seconda parte della Global Annual Survey, condotta da Ogilvy Media Influence e presentata nei giorni scorsi.
» Leggi tutto

Rapporto Coop 2017: italiani più attenti alla saluteRapporto Coop 2017: italiani più attenti alla salute

La ripresa arriva davvero anche in Italia e trova un popolo irrimediabilmente cambiato. A dirlo il Rapporto Coop 2017, la ricerca che indaga i mutamenti delle famiglie, analizza l’andamento dei consumi, approfondisce le scelte alimentari degli italiani e rende conto dell’evoluzione del retail. 
» Leggi tutto

Da K2 e Karla Otto nasce The IndependentsDa K2 e Karla Otto nasce The Independents

Merger tra Karla Otto e K2: nasce un nuovo colosso delle Rp, The Independents, che condivide e farà leva sulle rispettive competenze e risorse per offrire un servizio globale di comunicazione, consulenza, eventi, digital e marketing per l’industria della moda, del lusso, della bellezza e del lifestyle.
» Leggi tutto

Salone della CSR: aperte le iscrizioniSalone della CSR: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni agli oltre 70 appuntamenti tra eventi, workshop e seminari. Il 3 e il 4 ottobre a Milano la quinta edizione de Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale. 
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Anche Ferpi a Roma per la SMWAnche Ferpi a Roma per la SMW

Due appuntamenti, il 12 settembre con Daniele Chieffi e il 13 settembre con Stefano Martello, nell’ambito della Social Media Week, evento, organizzato da Business International – Fiera Milano Media, per esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. Fake news e gestione delle crisi i temi al centro dei due incontri.
» Leggi tutto

Ferpi: a Padova i prossimi colloqui d’esameFerpi: a Padova i prossimi colloqui d’esame

Si terrà il 29 settembre a Padova la prossima sessione di colloqui di esame di ammissione a Ferpi. Disponibili on line tutte le informazioni ed i moduli per entrare a far parte della community dei relatori pubblici. 
» Leggi tutto

La scomparsa di Raffaele Antonucci  La scomparsa di Raffaele Antonucci

Deceduto lo scorso 31 agosto a Roma Raffaele Antonucci, Vicepresidente Ferpi negli anni '80. Una lunga carriera in 3M Italia e molto attivo come socio Ferpi nella divulgazione e promozione della professione. Aveva 77 anni. 
» Leggi tutto

Morto Maurizio SalviMorto Maurizio Salvi

Stroncato da un malore a 50 anni, il direttore Comunicazione Corporate Italia di Msc Crociere. Il ricordo dei colleghi di Ferpi.
» Leggi tutto

 

Formazione

Eco – smart city, un corso sul futuro sostenibile dell’impresaEco – smart city, un corso sul futuro sostenibile dell’impresa

Riparte la formazione firmata Ferpi il 20 ottobre a Roma, con il corso Eco-Smart City, a cura di Simonetta Blasi e Simonetta Lombardo. Una giornata dedicata alla sostenibilità, per comprendere le strategie di marketing e comunicazione presenti e future volte alla promozione di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Temi di quest’anno: Ecomobilità e Green Building, esempi virtuosi di un mercato più consapevole ed ecologico.
» Leggi tutto

Digital PR, un approccio agile per relazioni solide e duratureDigital PR, un approccio agile per relazioni solide e durature

Il corso Ferpi "DIGITAL PR – L’ascolto della rete", in programma a Napoli il 2 ottobre, è rivolto a coloro che vogliono analizzare e comprendere le nuove dinamiche di interazione all’interno del mondo digital. Durante la sessione di formazione, esperti del settore forniranno gli strumenti utili alla realizzazione di una strategia di comunicazione multicanale coerente con i diversi pubblici di riferimento.
» Leggi tutto

Personal Branding, strategie e tecniche per emergere nel mondo del lavoroPersonal Branding, strategie e tecniche per emergere nel mondo del lavoro

Il 26 settembre a Milano Ferpi propone il corso "Personal Branding. Come riconoscere e valorizzare i propri punti di forza". A cura di Daniele Salvaggio e Chiara Galgani, la giornata di formazione fornirà ai partecipanti le competenze per far emergere la propria identità professionale, valorizzandone i punti di forza.
» Leggi tutto

Lezioni di Rp dalla Royal Family
Lezioni di Rp dalla Royal FamilyMiriam Pelusi esplora l’evoluzione della famiglia reale britannica dalla prospettiva delle relazioni pubbliche, evidenziando il filo rosso che lega la duchessa Kate alla principessa Diana e alla regina Vittoria. Kate c’insegna a coinvolgere emotivamente il pubblico.

Agenda

Festival della Comunicazione
Camogli, 7 - 10 settembre 2017


Libro della settimana
Marketing 4.0Marketing 4.0
Nell'era dei big data in cui è possibile creare prodotti e servizi sempre più personalizzati, Marketing 4.0 espone, con l'autorevolezza di Philip Kotler, una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano