Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 15 settembre 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Il clima, la grande cecità e il ruolo dei comunicatori

È solo la politica a essere cieca davanti all’aggravarsi del global warming e dei suoi effetti? E i professionisti della comunicazione sono esenti o immersi in questo ottenebramento collettivo? È quello che si domanda Sergio Vazzoler in questa riflessione sui cambiamenti climatici e il ruolo dei comunicatori.
Leggi tutto »

Il clima, la grande cecità e il ruolo dei comunicatori
 

In Evidenza

La scuola è socialLa scuola è social

È partita lo scorso 14 settembre la seconda fase del progetto di educazione all'utilizzo degli strumenti di protezione e sicurezza su Facebook La campagna informativa, realizzata da Facebook e Skuola.net, nasce per sensibilizzare e informare i giovani. 
» Leggi tutto

Parole Ostili e Miur: insieme per promuovere una cultura della rete “non ostile”Parole Ostili e Miur: insieme per promuovere una cultura della rete “non ostile”

In occasione della terza edizione del Cortile di Francesco, Parole O_Stili, Università Cattolica del Sacro Cuore, Istituto Giuseppe Toniolo e MIUR siglano un protocollo d’intesa per promuovere una cultura della rete non ostile.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Oscar di Bilancio 2017: aperte le iscrizioniOscar di Bilancio 2017: aperte le iscrizioni

Al via le iscrizioni alla cinquantatreesima edizione del premio promosso da Ferpi, insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi. Da quest’anno l’Oscar si rinnova con la menzione per la comunicazione della Migliore Startup 2017
» Leggi tutto

Ferpi: a Milano e Roma i prossimi colloqui d’esameFerpi: a Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

Si terranno il 9 ottobre a Milano e il 13 a Roma le prossime sessioni di colloqui di esame di ammissione a Ferpi. Disponibili on line tutte le informazioni ed i moduli per entrare a far parte della community dei relatori pubblici.
 
» Leggi tutto

 

Formazione

Digital Anthology, l’usabilità al centro del web designDigital Anthology, l’usabilità al centro del web design

L’appuntamento con lo studio delle più recenti evoluzioni del Web Design è a Roma il 27 ottobre, con il corso Ferpi "Digital Anthology. How-To-Be User First", a cura di Lapo Chirici e Lorenzo Ieri. Una giornata per conoscere le nuove competenze nel settore della progettazione dei siti web e per analizzare il comportamento del pubblico in rete, a partire dall’analisi concettuale dei casi pratici più emblematici.
» Leggi tutto

Social Media Analytics, come misurare gli insight e misurare la performanceSocial Media Analytics, come misurare gli insight e misurare la performance

Dedicato a studenti e professionisti, il corso Ferpi, "Social Media Analytics – L’ascolto della rete". A Milano, il 17 novembre, guidati da Eleonora Cipolletta, i partecipanti avranno l’occasione di aggiornarsi sulle tecniche di monitoraggio e di analisi più attuali, supporti indispensabili per una strategia di comunicazione efficace.
» Leggi tutto

Food Wine & Co., focus sulla Food InnovationFood Wine & Co., focus sulla Food Innovation

Ritorna, il 23, 24 e 25 novembre, l’appuntamento annuale con Food Wine & Co., organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Tema di quest’anno sarà la Food Innovation, con uno sguardo ai cambiamenti in atto nel settore enogastronomico, nelle imprese e nelle attività di marketing e comunicazione. Tra le sfide in atto c’è quella di offrire ai consumatori un’informazione corretta, trasparente e coerente tra i diversi media.
» Leggi tutto


Agenda

Sfide e idee per l’industria dell’editoria e della stampa
Bologna, 19 e 20 settembre 2017
Responsabilità e leadership per un futuro sostenibile
Milano, 10 ottobre 2017
Forum delle Risorse Umane
Milano, 16 novembre 2017


Libro della settimana
Customer Experience DesignCustomer Experience Design
In che modo è possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Il libro di Alberto Maestri e Joseph Sassoon offre delle risposte a questo importante interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano