Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 27 ottobre 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

World PR Report: Rp in crescita

Un settore in gran forma in tutto in mondo, contraddistinto da crescita ed ottimismo. A dirlo il World PR Report dell’International Communications Consultancy Organisation che ogni anno fotografa il mondo della comunicazione globale.
Leggi tutto »

World PR Report: Rp in crescita
 

In Evidenza

Nasce Milano Digital WeekNasce Milano Digital Week

Presentata a Palazzo Marino la call for proposal per partecipare alla prima edizione della Milano Digital Week, una chiamata rivolta alla città per scoprire i tanti volti della Milano digitale che stanno trasformando il nostro modo di vivere, in programma dal 15 al 18 marzo. Promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB e Hublab, l'iniziativa vede anche Ferpi tra i supporter. 
» Leggi tutto

Il Made in Italy al tempo dei socialIl Made in Italy al tempo dei social

Secondo l’indagine integrata, svolta da Blogmeter, il Made in Italy vince sui social, con oltre 3 milioni di conversazioni e 97 milioni di interazioni sul solo Instagram. Il Food è il settore più citato nella survey, ma sui social sono il Fashion ed il Design a dominare le conversazioni con il 72%. A svettare nella classifica delle icone italiane nel mondo troviamo Giorgio Armani e Sophia Loren, ma mancano gli innovatori delle nuove generazioni.
» Leggi tutto

WPRF: aperte le iscrizioniWPRF: aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni alla decima edizione del World Public Relations Forum, la conferenza internazionale organizzata da Global Alliance che quest’anno si terrà dal 22 al 24 aprile ad Oslo. Fino al 31 ottobre è possibile iscriversi a tariffe ridotte.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Professioni e professionisti protagonisti  a TrentoProfessioni e professionisti protagonisti a Trento

Dialogo e rete le parole al centro dei due incontri dedicati alle Litigation PR e al networking, promossi dal Gruppo di Lavoro Ferpi “Comunicare le professioni” che si sono tenuti a Trento e a Rovereto nell’ambito del Festival delle Professioni, la sesta edizione dell’unico appuntamento nazionale dedicato al mondo dei professionisti.
» Leggi tutto

 Nuovi linguaggi tra Cinema e Comunicazione, Ferpi alla Festa del Cinema Nuovi linguaggi tra Cinema e Comunicazione, Ferpi alla Festa del Cinema

Lunedì 30 ottobre Ferpi, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, sarà presente alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con il workshop “Nuovi Linguaggi tra Cinema e Comunicazione”. I soci Ferpi avranno la possibilità di richiedere l'accredito che consente l’accesso alle proiezioni ufficiali.
» Leggi tutto

Imprenditoria, femminile, futuro: quale scenario e quali opportunitàImprenditoria, femminile, futuro: quale scenario e quali opportunità

Appuntamento giovedì 9 novembre a Firenze con il seminario "Il contratto di rete: un’opportunità per le imprese femminili", organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze insieme al suo Comitato Imprenditoria Femminile in collaborazione con Unioncamere Toscana, Camera di Commercio di Prato e la Delegazione Ferpi Toscana.
» Leggi tutto

Trail delle Mura di Siena: un’altra corsa contro il tempoTrail delle Mura di Siena: un’altra corsa contro il tempo

Possono gli eventi sportivi essere uno strumento di promozione del territorio? La Delegazione Ferpi Toscana sarà partner il 9 e 10 dicembre nell’organizzazione del Trail delle Mura di Siena, un’inedita iniziativa che unisce sport, cultura e promozione territoriale.
» Leggi tutto

 

Formazione

Il valore dei Big Data: interpretare i dati per comunicare meglioIl valore dei Big Data: interpretare i dati per comunicare meglio

Il 28 novembre a Milano, presso l’università IULM, Ferpi propone una giornata di formazione dal titolo "Il ruolo dei Big Data per la comunicazione". La curatrice del corso, Stefania Romenti, insieme a illustri manager ed esperti, approfondirà le tecniche e i criteri d’efficacia per l’impiego dei Big Data e la costruzione di infografiche a supporto della comunicazione.
» Leggi tutto

Food Wine & Co., come l’innovazione trasforma l’enogastronomiaFood Wine & Co., come l’innovazione trasforma l’enogastronomia

La Food Innovation sarà protagonista della sesta edizione di Food Wine & Co., l’evento organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e il patrocinio di Ferpi e ANSA. La kermesse, in programma per il 23, 24 e 25 novembre, si fregia quest’anno della partnership con Mercato Mediterraneo – Cibi, Culture, Mescolanze, il primo progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare.
» Leggi tutto

Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il businessSocial Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

La misurazione è una fase integrante dei processi di comunicazione e marketing, pertanto è importante essere in grado di individuare i dati utili per il proprio business e per una strategia di comunicazione online. Le tecniche di analisi e monitoraggio saranno al centro del corso organizzato da Ferpi dal titolo “Social Media Analytics. L’ascolto della rete”, in programma 17 novembre a Milano e a cura di Eleonora Cipolletta.
» Leggi tutto

L’Ascolto Organizzativo, strumento chiave di valorizzazione della comunicazione
L’Ascolto Organizzativo, strumento chiave di valorizzazione della comunicazioneUn incontro ricco di contributi, “Alla Ricerca dell’Ascolto Perduto”, quello organizzato dalla Delegazione Ferpi Emilia-Romagna lo scorso 25 ottobre, da cui sono emersi importanti spunti per la professione che Ferpi porterà avanti nei prossimi mesi.

Agenda

Forum delle Risorse Umane
Milano, 16 novembre 2017
Oscar di Bilancio 2017
Milano, 23 novembre 2017


Libro della settimana
Pornografia del terrorismoPornografia del terrorismo
Il terrorismo rappresenta uno dei fenomeni centrali delle società occidentali contemporanee ed è anche tra i principali temi di cui si è occupato il sociologo Jean Baudrillard. I saggi qui raccolti consentono di ricostruirne la particolare visione, così inspiegabile per la razionalità occidentale. Per metterla a fuoco è prezioso interrogarsi sul fondamentale ruolo svolto, nella cultura sociale, dal simbolico e dalla sua devastante forza di cambiamento.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano