Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 03 novembre 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Insieme verso un nuovo codice etico globale

In una società sempre più liquida la necessità di fissare e aggiornare principi e norme di riferimento sembra essere un'esigenza molto sentita: non solo Ferpi con la campagna #comunicobene ha sintetizzato l’urgenza di una azione immediata per promuovere i valori che guidano la vita associativa fin dalla sua fondazione ma anche Global Alliance, come racconta nella sua rubrica Cristina Camilli, invita ora i professionisti di tutto il mondo al prossimo World PR Forum di Oslo per definire gli standard del nuovo codice etico globale. 
Leggi tutto »

Insieme verso un nuovo codice etico globale
 

In Evidenza

I Super Brands, i supereroi per un futuro miglioreI Super Brands, i supereroi per un futuro migliore

Lo scorso 28 settembre si è conclusa l’edizione 2017 di Superbrands che ha visto consegnare il premio “Passion for Branding” a Vittorio Cino, EU Public Affairs Director di Coca-Cola, nel solco della partnership con Ferpi per individuare un professionista la cui eccellenza sia ampiamente riconosciuta sul mercato e possa rappresentare l’esempio da seguire per comunicare con trasparenza e onestà il valore del brand di cui si occupa. Ne abbiamo parlato con Sergio Tonfi.
» Leggi tutto

Volontariato d’impresa: partnership che creano valoreVolontariato d’impresa: partnership che creano valore

Anche in Italia è in crescita il volontariato d’impresa, attività spesso correlata alla presa di coscienza da parte delle aziende che è necessario andare oltre al semplice finanziamento al profit e cercare modalità che consentono di condividere anche competenze e conoscenze, come illustra Rossella Sobrero nella sua rubrica. 
» Leggi tutto

L’ascolto come opportunità per le RpL’ascolto come opportunità per le Rp

In un mondo sfaccettato come quello delle relazioni pubbliche, l'ascolto è un tema che, seppur ritenuto fondamentale, trova spesso poco spazio di approfondimento. A partire dal recente incontro di Bologna e dal libro di Emilio Galli Zugaro, Marta Bonatti fornisce una lettura dell'ascolto non solo come dato di partenza della professione ma come opportunità da cogliere. 
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

La lezione di Expo fa tappa a GrossetoLa lezione di Expo fa tappa a Grosseto

Nuova tappa per "La Lezione di Expo": la Delegazione Ferpi Toscana, Maremma delle Idee e Fondazione Cultura Grosseto organizzano, giovedì 8 novembre un incontro per presentare il libro e parlare di futuro, fare rete e crescere insieme dai territori.
» Leggi tutto

 

Formazione

 I prossimi appuntamenti con la formazione firmata Ferpi I prossimi appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

L’offerta formativa Ferpi è in costante ampliamento. I corsi offrono a professionisti e studenti delle relazioni pubbliche e della comunicazione un’importante opportunità per rimanere aggiornati sulle trasformazioni e le innovazioni del settore: social media analytics, food innovation e big data le prossime tematiche presenti in agenda.
» Leggi tutto

Roma città della Food InnovationRoma città della Food Innovation

A novembre Roma è patria del gusto: ritorna l’evento Food Wine & Co., a cura del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e il patrocinio di Ferpi e ANSA. Tre giorni di seminari, laboratori, degustazioni per capire le evoluzioni future del settore food & beverage, alla luce delle innovazioni sempre più numerose in tema di produzione, distribuzione, marketing e comunicazione.
» Leggi tutto

Master Com.Media, al via i colloqui di ammissioneMaster Com.Media, al via i colloqui di ammissione

Sono aperti i colloqui di valutazione per la nuova classe del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. Il master forma da ben sedici anni professionisti del marketing e della comunicazione, offrendo alta formazione con docenti esperti del settore e manager illustri. Non solo didattica, ma anche seminari, laboratori professionalizzanti, project work e un tirocinio formativo a completare l’intero percorso di studi.
» Leggi tutto

Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?
Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?A partire dalla recente pubblicazione del libro Litigation PR, a cura di Stefano Martello e Roberta Zarpellon, Biagio Oppi individua diverse modalità di coinvolgimento che Ferpi può trasformare in opportunità per le delegazioni territoriali.

Agenda

Forum delle Risorse Umane
Milano, 16 novembre 2017
Oscar di Bilancio 2017
Milano, 23 novembre 2017


Libro della settimana
Beyond marketingBeyond marketing
I confini del marketing non sono più gli stessi. Le sfide sono nuove e la sopravvivenza dei brand è perennemente in gioco. Dove trovare ispirazioni, indicazioni, esperienze che possano guidarci nella definizione di nuove pratiche? L’Autore guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: dall’Asia, dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand. Da lì ci arrivano chiavi di lettura innovative e an

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano