Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 10 novembre 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Comunicare l’impatto sociale

Il codice del terzo settore, recentemente diventato legge, ha introdotto importanti cambiamenti. Tra le novità, anche l'introduzione di una definizione generale di impatto sociale. In quest’ottica, per la comunicazione si aprono nuove prospettive come sostiene Giulio Sensi, ospite della rubrica di Letizia Di Tommaso.
Leggi tutto »

Comunicare l’impatto sociale
 

In Evidenza

Litigation PR: le (possibili) aree vulnerabiliLitigation PR: le (possibili) aree vulnerabili

Continuano gli interventi dedicati al tema affrontato nel recente volume "Litigation PR", a cura di Stefano Martello e Roberta Zarpellon. Questa settimana proprio il curatore del libro dedica il suo intervento ad un auspicio di metodo per la gestione. 
» Leggi tutto

PRendiamo le (giuste) misurePRendiamo le (giuste) misure

Chi vincerà la sfida della misurazione del futuro? Una domanda a cui cercherà di rispondere il dibattito internazionale organizzato da IULM, PRHub e ASSOCOM in collaborazione con AMEC e la partecipazione di ICCO, Ferpi e UPA, in programma mercoledì 29 novembre a Milano.
» Leggi tutto

Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresaHeritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Aperti i termini per partecipare all'edizione 2018 del Premio Monografia d’Impresa, promosso dall’Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI), l’unico ente europeo indipendente specializzato in heritage marketing, con il patrocini, fra gli altri, di Ferpi.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

L’amministrazione che ascolta. Proposte per una PA inclusivaL’amministrazione che ascolta. Proposte per una PA inclusiva

Come rendere l’ascolto organizzativo una funzione strutturale in un ambito, quello della Pubblica Amministrazione, che conta oltre tre milioni di dipendenti in Italia? Il tavolo di confronto aperto da Ferpi Emilia-Romagna con il convegno dello scorso 25 ottobre lancia alcune proposte, come mostra Pierluigi De Rosa.
» Leggi tutto

Il successo di un vino: questione di qualità, territorio o comunicazione?Il successo di un vino: questione di qualità, territorio o comunicazione?

Una tavola rotonda per discutere di comunicazione, relazioni pubbliche e branding nel settore enologico: protagonista domenica 19 novembre a Teolo, la delegazione Ferpi Triveneto.

» Leggi tutto

 

Formazione

Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversiSocial Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi

Il 17 novembre Eleonora Cipolletta condurrà il corso Ferpi dal titolo "Social Media Analytics. L’ascolto della rete". A Milano, verrà affrontato il tema della misurazione dei social media, sempre più decisivi nella definizione di strategie di marketing e comunicazione integrate e multicanale. La giornata di formazione sarà dedicata allo studio di contenuti di carattere teorico, per poi passare a un laboratorio applicativo e all’analisi di case study.
» Leggi tutto

 Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare

Come la food innovation sta cambiando le dinamiche della filiera agroalimentare, dalla produzione al consumo, passando per le strategie di marketing e comunicazione? Questo il macro-tema della VI edizione di Food Wine & Co., l’evento organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e il patrocinio di Ferpi e ANSA. Dal 23 al 25 novembre a Roma, 6 Master Class per riflettere sul futuro di questo settore così importante nel nostro Paese e un’analisi, in partnership con Mercato Mediterraneo, sui mega-eventi fieristici per lo sviluppo.
» Leggi tutto

Big Data, i vantaggi di una comunicazione data drivenBig Data, i vantaggi di una comunicazione data driven

Si terrà il 28 novembre a Milano, in collaborazione con l’università IULM, il corso di Ferpi "Il ruolo dei Big Data per la comunicazione", a cura di Stefania Romenti. La giornata di formazione approfondirà le tecniche, le best practice e i criteri di efficacia per l’impiego dei Big Data e la costruzione di infografiche a supporto della comunicazione.
» Leggi tutto

Oscar di Bilancio: il 23 novembre la premiazione
Oscar di Bilancio: il 23 novembre la premiazioneManca meno di un mese alla Cerimonia di Premiazione dell’Oscar di Bilancio 2017, lo storico riconoscimento, promosso e organizzato da Ferpi, insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi, che premierà le imprese più virtuose nelle attività di rendicontazione finanziaria. L'appuntamento è in programma per giovedì 23 novembre nella tradizionale sede di Palazzo Mezzanotte.

Agenda

Forum delle Risorse Umane
Milano, 16 novembre 2017
Oscar di Bilancio 2017
Milano, 23 novembre 2017


Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano