Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 03 marzo 2018 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Alimentazione, collaborazione, comunicazione

In un periodo dove si moltiplicano le trasmissioni televisive e i blog dedicati alla cucina si parla ancora troppo poco di educazione alla corretta alimentazione. Rossella Sobrero racconta nella sua rubrica alcuni progetti di aziende che hanno scelto di inserire la sostenibilità nella propria strategia di sviluppo per creare #ValoreCondiviso lungo tutta la filiera. 
Leggi tutto »

Alimentazione, collaborazione, comunicazione
 

In Evidenza

A Milano nasce MEETA Milano nasce MEET

Da un’idea di Meet the Media Guru con Fondazione Cariplo nasce il Centro Internazionale per la Cultura Digitale per dare voce alla cultura digitale in una logica di incontro e di inclusione. Ad ospitarne la sede lo Spazio Oberdan.
» Leggi tutto

Le professioni del futuroLe professioni del futuro

Un focus sul Digital Mismatch, sulle nuove professioni emergenti ad alto tasso di crescita, sull’impatto digitale e tecnologico e sui trend del 2018. Tutto questo sarà “Le professioni del futuro”, il convegno, organizzato da Intribe con il patrocinio, tra gli altri, di Ferpi, in programma giovedì 15 marzo a Milano.
» Leggi tutto

L’identità di marca protagonista del Brand FestivalL’identità di marca protagonista del Brand Festival

Personal Branding, Brand Territoriale e Identità di Marca saranno i temi al centro del Brand Festival: sette giorni dedicati alla comunicazione e al marketing, in programma dal 6 al 13 aprile a Jesi, con il patrocinio, fra gli altri, di Ferpi.
» Leggi tutto

La campagna elettorale sui socialLa campagna elettorale sui social

Il ruolo rilevante svolto da Facebook e il protagonismo di Matteo Salvini, primo per engagement e numero di citazioni nonché autore del post più commentato. Anche i 5Stelle al centro del buzz con Di Maio, autore del post più engaging di sempre. Dall’analisi svolta da Blogmeter, per il solo mese di febbraio, emergono 6,7 milioni di messaggi e 30,4 milioni di interazioni.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

The Press Match, la notizia prima che diventi notiziaThe Press Match, la notizia prima che diventi notizia

Dopo la presentazione dell’indagine sullo studio dei flussi di informazioni in Italia prima che diventino notizie, realizzata in collaborazione con Ferpi, The Press Match lancia la nuova versione della piattaforma per l'invio e la ricezione dei comunicati stampa.
» Leggi tutto

Al via il decimo viaggio verso la professione di UniFerpi PadovaAl via il decimo viaggio verso la professione di UniFerpi Padova

Parte l’8 marzo la decima edizione “IVP - In Viaggio Verso la Professione”, il ciclo di incontri organizzato da UniFerpi Padova. Rivolto agli studenti di Comunicazione, il workshop si propone di fare da ponte tra studenti e professionisti. Posti disponibili esauriti in meno di un’ora.
» Leggi tutto

A Simone Bemporad il Premio Ischia Comunicatore dell’AnnoA Simone Bemporad il Premio Ischia Comunicatore dell’Anno

Simone Bemporad è Comunicatore dell’Anno 2018. Direttore della comunicazione di Generali Spa e socio Ferpi, secondo la giuria del Premio Ischia ha creato una complessa strategia di comunicazione integrata per raccontare l’importante intervento di Generali nel cuore di Piazza San Marco a Venezia, collegandolo con una serie di iniziative di corporate social responsibility destinate a una vasta gamma di iniziative. 
» Leggi tutto

Ferpi: a Roma e Milano i prossimi colloqui d’esameFerpi: a Roma e Milano i prossimi colloqui d’esame

Si terranno il 6 marzo a Roma e il 13 marzo a Milano le prossime sessioni di colloqui di esame di ammissione a Ferpi. Disponibili on line tutte le informazioni ed i moduli per entrare a far parte della community dei relatori pubblici. 
» Leggi tutto

 

Formazione

L’ascolto organizzativo per una comunicazione efficace: il corso FerpiL’ascolto organizzativo per una comunicazione efficace: il corso Ferpi

Appuntamento l’8 giugno con il corso Ferpi sull’ascolto organizzativo, a cura di Biagio Oppi. Il seminario – tappa del percorso sull’Ascolto sviluppato dalla Delegazione Ferpi Emilia Romagna – analizzerà le tecniche e le pratiche di ascolto che le imprese devono adoperare nei confronti degli stakeholder interni ed esterni all’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni con i pubblici di riferimento e di pianificare e attualizzare strategie di comunicazione mirate ed efficaci.
» Leggi tutto

Il ruolo della comunicazione nel Crisis ManagementIl ruolo della comunicazione nel Crisis Management

La comunicazione supporta le attività delle organizzazioni e contribuisce alla loro diffusione, specialmente durante eventi catastrofici o critici che compromettono la solidità dell’impresa. A proposito di come pianificare il crisis management, in modo che l’azienda non subisca le conseguenze della crisi ma riesca a gestirla, Ferpi promuove il corso di formazione "Comunicazione in Emergenza", a cura di Letizia Di Tommaso, in programma il 5 aprile a Roma.
» Leggi tutto

Web Marketing & Communication: a Roma il futuro della Digital ExperienceWeb Marketing & Communication: a Roma il futuro della Digital Experience

La digital experience sarà protagonista della sesta edizione del seminario di quattro giorni "Web Marketing & Communication", organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e da Eikon Strategic Consulting Italia e promosso da Ferpi. Un’occasione per approfondire quelli che rappresentano gli strumenti web che, se usati in maniera coerente e creativa, sono in grado di migliorare la presenza dei brand sul mercato e di garantire al consumatore una experience di tipo olistico, che vada oltre la fase d’acquisto.
» Leggi tutto

Cambiare fa male, ma può riservare grandi soddisfazioni
Cambiare fa male, ma può riservare grandi soddisfazioniUna nuova rubrica, a cura del Digital Team di InspiringPR, esplorerà il tema del “cambiamento”, al centro dell'edizione 2018 dell'evento. Guide lungo questo percorso i volti del Comitato Scientifico. Apre le danze, Vera Gheno.

Agenda

Milano Digital Week
Milano, 15 - 18 marzo 2018
Sport e tempo libero nell’Italia contemporanea - Identità nazionale e locale a confronto
Siena, 16 - 17 marzo 2018
World Public Relations Forum
Oslo, 22 - 24 aprile 2018


Libro della settimana
Leggere per scrivereLeggere per scrivere
Un manuale per imparare a decifrare i segreti della scrittura. Una guida alla lettura attiva, analitica e alla scrittura creativa. Un manuale prezioso, ricco di citazioni per apprendere dai grandi maestri le vie dello scritto efficace, coinvolgente e, perché no, di successo con spiegazioni teoriche e pratiche delle tecniche di scrittura adottate e da utilizzare nei propri scritti.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano