Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 21 aprile 2018 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Ferrero, Ferrari e Walt Disney le aziende con la migliore reputazione in Italia

Sul podio della Italy RepTrak® 2018, il ranking di Reputation Institute sulla reputazione delle 150 aziende più apprezzate dagli italiani, Ferrero, Ferrari e Walt Disney. Tra le prime 10 anche Lavazza, Pirelli e Giorgio Armani. Scendono Apple, Ikea, Amazon e Facebook. 
Leggi tutto »

Ferrero, Ferrari e Walt Disney le aziende con la migliore reputazione in Italia
 

In Evidenza

Over 65, la prima generazione Senior digitale che progetta un futuroOver 65, la prima generazione Senior digitale che progetta un futuro

Dinamici, in buona salute, autonomi, tecnologici, sportivi, viaggiatori, ma soprattutto ottimisti e con uno sguardo al domani: questa la fotografia della ricerca "Over 65: una vita a colori", commissionata da BNP Paribas Cardif e realizzata da AstraRicerche.
» Leggi tutto

Agcom: la fotografia dei media in ItaliaAgcom: la fotografia dei media in Italia

Presentato nei giorni scorsi l'Osservatorio Trimestrale sulle telecomunicazioni. Il report, realizzato da AGCOM, prende in esame il mercato delle telecomunicazioni e dei media. Tra i dati emersi la contrazione dell'editoria quotidiana e la crescita di Google e Facebook.
» Leggi tutto

Dreamers: a Roma in mostra il ’68Dreamers: a Roma in mostra il ’68

Cosa resta oggi del sessantotto? “Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo” è un percorso fotografico e multimediale per raccontare un anno di snodo per la vita politica e istituzionale, nato da un’idea di Riccardo Luna, direttore Agi, e curato a quattro mani con Marco Pratellesi. Fino al 2 settembre al Museo di Roma in Trastevere. Il 4 maggio la presentazione in esclusiva alla stampa. 
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

InspiringPR: gli speakerInspiringPR: gli speaker

Il filo rosso della trasformazione - personale o professionale – è quello che lega fra loro gli speaker della quinta edizione di InspiringPR. Dopo la notizia del doppio appuntamento con il workshop di venerdì 18 maggio, l’annuncio dei primi tre nomi che sabato 19 saranno sul palco della Scuola Grande San Giovanni Evangelista. 
» Leggi tutto

 

Formazione

 Ascolto organizzativo: il corso a Bologna Ascolto organizzativo: il corso a Bologna

A cura di Biagio Oppi e tappa del percorso sull'Ascolto sviluppato dalla Delegazione Emilia-Romagna, l’8 giugno Ferpi promuove il corso sull’Ascolto Organizzativo. Una giornata di formazione volta all’analisi delle tecniche e delle pratiche di ascolto degli stakeholder interni ed esterni, per migliorare le strategie e le tattiche volte al raggiungimento degli obiettivi d’impresa.
» Leggi tutto

Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventiEvent Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Quinta edizione per il corso “Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi” che anche quest’anno punta l’attenzione sulle potenzialità del sistema evento. L’appuntamento è il 22 giugno a Roma.
» Leggi tutto

Formazione Ferpi: i prossimi incontriFormazione Ferpi: i prossimi incontri

Il calendario dei corsi Ferpi si arricchisce di nuovi appuntamenti dedicati a temi d’attualità. Da giugno fino a fine anno numerosi incontri in tutta Italia.
» Leggi tutto

InspiringPR raddoppia
InspiringPR raddoppiaDoppio appuntamento con il Festival delle Relazioni Pubbliche, in programma sabato 19 maggio a Venezia: l'evento si arricchisce con i workshop di venerdì 18 maggio. Fino al 27 aprile è possibile candidarsi agli InspiringPR Awards.

Agenda

World Public Relations Forum
Oslo, 22 - 24 aprile 2018
Festival dell'Energia
Roma/Milano, 7 - 9 giugno 2018


Libro della settimana
Social Media StudiesSocial Media Studies
Muovendosi dalla storia all’attualità, dal quadro d’insieme all’approfondimento, il libro racconta una fase di sviluppo dei social media in cui, non più novità, sono divenuti parte della cultura di chi li usa: un aspetto scontato dell’esperienza quotidiana per quasi tre miliardi di persone nel mondo. Il loro raggio di azione non è più limitato alle relazioni interpersonali (pubbliche o private), ma arriva a toccare processi sociali importanti, come la rappresentazione della realtà, la circolazio

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano