Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 25 marzo 2013 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Mandato di Melbourne: in italiano il documento sul futuro delle Rp

“Il compito delle Relazioni pubbliche è quello di costruire e mantenere relazioni forti tra un’organizzazione e i suoi pubblici, e, così facendo, dare un contributo cruciale alla società”. Si apre così il Mandato di Melbourne, il documento sul futuro delle Rp approvato nel corso dell’ultimo World PR Forum e ora disponibile in versione italiana. Il commento di Toni Muzi Falconi.
Leggi tutto »

Mandato di Melbourne: in italiano il documento sul futuro delle Rp
 

In Evidenza

Dall'Assemblea Straordinaria ok alla revisione dello StatutoDall'Assemblea Straordinaria ok alla revisione dello Statuto

A Milano i soci della Federazione approvano le modifiche allo Statuto richieste dal recente riconoscimento tra le associazioni rappresentative delle professioni non regolamentate e sostengono il percorso verso la revisione del modello associativo che sarà al centro di una seconda straordinaria entro l’estate.
» Leggi tutto

Comunicazione: le nuove sfide per le multiutilityComunicazione: le nuove sfide per le multiutility

Come cambia la comunicazione e la relazione con i cittadini nelle aziende che si occupano di Pubblica Utilità? Sergio Vazzoler ne ha parlato con Roberto Bergandi, responsabile della comunicazione di Amiat, in un’intervista da cui emerge uno scenario complesso ma che lascia intravedere una speranza per il futuro dell’ambiente.
» Leggi tutto

Imprese e benessere collettivo: la statistica incontra la CSRImprese e benessere collettivo: la statistica incontra la CSR

Dopo il BES, arrivano gli indicatori statistici di sostenibilità per le imprese italiane. Il progetto, sviluppato da Istat e CSR Manager Network, ha come obiettivo di assicurare una migliore misurabilità e comparabilità delle performance rendicontate dalle aziende per permettere di identificare più chiaramente le aziende realmente virtuose. La presentazione mercoledì 27 marzo a Roma.
» Leggi tutto

Fabbriche Aperte: gli studenti scoprono il mondo Coca-ColaFabbriche Aperte: gli studenti scoprono il mondo Coca-Cola

Un’iniziativa rivolta ai giovani per riflettere sull’importanza di uno stile di vita sano e attivo e conoscere il mondo della famosa bevanda in lattina. Fondazione Coca-Cola HBC Italia presenta Fabbriche Aperte e, per un giorno, lascia entrare gli studenti negli stabilimenti di Nogara, Gaglianico, Oricola e Marcianise.
» Leggi tutto

Raccolta differenziata: negli scavi di Pompei un progetto di comunicazione innovativoRaccolta differenziata: negli scavi di Pompei un progetto di comunicazione innovativo

Facta non verba: è uno dei più noti aforismi latini scelti da Conai per la campagna di sensibilizzazione dei visitatori degli scavi archeologici e del Parco del Vesuvio. Ottanta isole ecologiche, totem informativi e shopper biodegradabili per “educare” i turisti al rispetto per l’ambiente ed al valore del riciclo.
» Leggi tutto

Conversazioni Assorel: due appuntamenti a Milano e RomaConversazioni Assorel: due appuntamenti a Milano e Roma

Scenari, tendenze del mercato globale delle Rp, opportunità offerte dai mercati emergenti e Big Data e Web reputation sono i temi al centro degli appuntamenti Assorel sui temi della professione, in programma martedì 26 e mercoledì 28 marzo. Ospite d’eccezione a Milano il presidente ICCO, David Gallagher.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

A Milano si premia la reputazioneA Milano si premia la reputazione

Un valore sempre più strategico per le imprese, da costruire e difendere giorno per giorno. Reputation Institute con la partecipazione di Ferpi e la collaborazione di Sky Italia, in occasione dell’uscita dello studio Italy RepTrak™ 2013, consegnerà, mercoledì 3 aprile, i Reputation Awards, alle organizzazioni che si sono maggiormente distinte nella gestione e nello sviluppo della propria reputazione aziendale.
» Leggi tutto

Formazione: un corso sulla comunicazione delle emergenze e delle crisiFormazione: un corso sulla comunicazione delle emergenze e delle crisi

Teoria e pratica nella due giorni dedicata al tema del Crisis and Emergency Management. Appuntamento 11/12 aprile a Roma e 18/19 a Milano con Eva Jannotti e Luigi Norsa con la formazione targata Casp, la Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi.
» Leggi tutto

Al via i webinar Next MediaAl via i webinar Next Media

Ferpi presenta un nuovo ciclo formativo interamente online dedicato ai nuovi media digitali, i Next Media. Giovedì 28 marzo la presentazione gratuita dei cinque seminari condotti da Gabriele Cazzulini.
» Leggi tutto

Convenzioni: catering e corsi d’inglese a prezzi vantaggiosiConvenzioni: catering e corsi d’inglese a prezzi vantaggiosi

Due nuove offerte dedicate ai soci. Catering per eventi aziendali e privati e corsi di inglese, entrambi realizzati sulle specifiche esigenze del cliente. A prezzi speciali per gli associati Ferpi.
» Leggi tutto

 

Altre notizie

L’industria ferroviaria italiana viaggia su Rifer
MSLGROUP nominata EMEA Consultancy of the Year
Mancato recapito newsletter
Per cause tecniche, la consegna della newsletter della scorsa settimana è avvenuta solo parzialmente. Scusandoci per il disagio, ne effettuiamo un secondo invio.

Agenda

La conoscenza condivisa: storia, estetica e comunicazione
Mirandola, 26 marzo 2013
Italia 2013: no, no e ancora no?
Roma, 27 marzo 2013
Business Retail in China: casi italiani di successo
Milano, 8 aprile 2013
World Communication Forum
Milano, 10 – 11 aprile 2013
Comunicazione non-convenzionale & Social Media Marketing
Firenze, 12 aprile 2013


Libro della settimana
Online crisis managementOnline crisis management
Una collana di libri esclusivamente digitali. Compatti e snelli, anche nel prezzo, gli ebook Sushi sono creati per rispondere alle esigenze dei professionisti. Il secondo volume, firmato da Daniele Chieffi, è dedicato all’ Online crisis management.

Sito della settimana
IstellaIstella
Un po’ Google, un po’ Pinterest e un po’ Wikipedia: è istella, il nuovo, italianissimo, motore di ricerca di Tiscali, che punta tutto sulla qualità dei contenuti. E spera di rilanciare l’industria tecnologica in Italia.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano