Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 31 maggio 2013 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

100 parole per comunicare il sociale: un glossario condiviso

Ferpi Sociale, in collaborazione con il Tavolo di confronto con il Terzo Settore, realizza 100 parole per comunicare il sociale, un glossario che nasce dalla volontà di definire il significato di alcuni dei termini più utilizzati dalle organizzazioni non profit e dai comunicatori. Un primo passo verso la creazione di un linguaggio condiviso.
Leggi tutto »

100 parole per comunicare il sociale: un glossario condiviso
 

In Evidenza

La comunicazione delle istituzioni tra consenso e ricerca di sensoLa comunicazione delle istituzioni tra consenso e ricerca di senso

A Roma, in un workshop nell’ambito del programma degli Stati Generali della Comunicazione Politica, si è dibattuto sulla dicotomia storica tra comunicazione politica e comunicazione delle istituzioni.
» Leggi tutto

eGovernment: i cittadini apprezzano ma chiedono di piùeGovernment: i cittadini apprezzano ma chiedono di più

Il web è uno strumento sempre più utilizzato in Europa, anche per i servizi pubblici, ma il livello di soddisfazione complessivo può essere ancora migliorato. Lo rivela lo studio di analisi comparativa eGovernment 2013, condotto dalla Commissione Europea, che ha analizzato il comportamento di 28.000 utenti della rete in 32 paesi.
» Leggi tutto

Clima: la Cina muove i primi passiClima: la Cina muove i primi passi

La Cina, responsabile di un quarto delle emissioni di CO2 mondiali, si imporrà un limite a partire dal 2016. Un annuncio che rappresenta una svolta ed uno stimolo per altri Paesi e rende Pechino un modello a cui guardare, anche grazie ad una mostra sul tema del cambiamento climatico che ribadisce il ruolo dell’arte e della comunicazione nel cambio di approccio sul dibattito.
» Leggi tutto

Al via il Wired Next FestAl via il Wired Next Fest

Nato per celebrare la città come culla della rivoluzione digitale italiana, dal 30 maggio al 1° giugno, Milano ospiterà la prima edizione del Wired Next Fest. Incontri, lectio magistralis, conferenze, reading, dibattiti, workshop per una tre giorni in cui sarà possibile “toccare con mano” l’innovazione.
» Leggi tutto

Assegnati gli Eni Award 2013Assegnati gli Eni Award 2013

Saranno consegnati al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, i riconoscimenti assegnati da Eni ai ricercatori e scienziati premiati nella sesta edizione di Eni Award, evento, dal 2007, punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nei campi dell’energia e dell’ambiente.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

A Riva del Garda decretati i vincitori del Premio OMIA Riva del Garda decretati i vincitori del Premio OMI

A Ballarini, Vinavil ed Electrolux il riconoscimento per la Miglior Monografia 2013. Le tre aziende hanno redatto le opere vincitrici della prima edizione del premio organizzato dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa e realizzato in collaborazione con Ferpi.
» Leggi tutto

Formazione: a Roma un seminario sul coachingFormazione: a Roma un seminario sul coaching

Appuntamento nella capitale con un corso dedicato alle tecniche di leadership. Obiettivo della giornata offrire un modo nuovo ed efficace per essere leader di se stessi e della propria professione.
» Leggi tutto

 

Altre notizie

CSR: Enel approva la policy per il rispetto dei diritti umani
Million Pound Startup, una gara per portare a Londra la più promettente startup digital
Reputation Institute cresce grazie al capitale di Catalyst Investors
COMM PRIX: alla ricerca della migliore pratica di Rp
COMM PRIX: alla ricerca della migliore pratica di RpAl via la competizione, presentata da Global Alliance, che a novembre decreterà quali siano migliori progetti e casi di studio internazionale nell’ambito delle Rp. Secondo Dan Tisch, Presidente GA, “i premi offrono l’opportunità di dimostrare il valore di ciò che si fa” e rappresentano un’opportunità unica per accrescere e diffondere l’importanza strategica della professione.

Agenda

State of the Net
Trieste, 31 maggio – 1 giugno 2013
Etica e Diritto
Napoli, 3 giugno 2013
Communication, people and leadership
Helsinki, 3 – 4 giugno 2013
Le imprese di successo sono quelle che si aprono al successo
Milano, 5 giugno 2013
Lundquist #webcomms @fterwork
Milano, 5 giugno 2013
Social Business Forum 2013
Milano, 12 – 13 giugno 2013
Investire in cultura paga
Milano, 13 giugno 2013
Global Placement & Campus Recruiting Forum
Roma, 13 giugno 2013


Libro della settimana
Impegno TotaleImpegno Totale
Perché alcuni manager sanno fare in modo che i loro dipendenti si impegnino senza riserve e abbiano quella spinta in più che porta a risultati straordinari? Adrian Gostick e Chester Elton rispondono nel loro nuovo libro, curato nell’edizione italiana da Sergio Zicari, ad una delle domande più importanti sulla leadership.

Sito della settimana
Osservatorio Business PlanOsservatorio Business Plan
In un ambiente economico in profondo divenire, occorre valutare l’impegno delle società impegno verso il futuro. CSE-Crescendo ha sviluppato una metodologia per assegnare un rating ai business plan delle società dell’indice FTSE MIB e STAR in grado di misurarne la qualità e fornire prospettive sul futuro dell’economia italiana.
Ferpi

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano